In Altotevere alla guida ubriachi, denunciati dai carabinieri

Numerosi controlli nelle strade e nei luoghi della movida

di:
29 Agosto 2022
carab cdc

I carabinieri della Compagnia di Città di Castello

Controlli serrati da parte dei Carabinieri della Compagnia di Città di Castello, che a cominciare da giovedì 25 agosto  hanno intensificato la vigilanza nei territori  con particolare attenzione alla  “movida”  tra il capoluogo tifernate, San Giustino e Umbertide, dove erano in programma alcuni eventi di richiamo un po’ per tutte le fasce di età, approfittando dell’ultimo weekend di agosto. 
Diverse le denunce per ubriachi al volante.
Un 33enne originario di Sansepolcro è stato controllato nella frazione di Lerchi ed è risultato essersi posto alla guida con un tasso alcolemico di ben 4 volte superiore al limite. Per lui immediato ritiro della patente di guida e sequestro del veicolo di proprietà ai fini della confisca.
Stessa sorte è toccata ad un 60enne di Umbertide controllato alla guida del proprio mezzo con un tasso alcolemico di quasi 4 volte superiore al limite.
Ancor più alto il tasso alcolemico del 45enne di Citerna che,  alla guida di una piccola utilitaria in via Etruria nel comune di Città di Castello, ha perso il controllo della propria vettura sbandando e andando a urtare un veicolo in sosta. 
Dopo l’urto l’uomo ha cercato di allontanarsi dal luogo senza rispettare gli obblighi previsti in caso di incidente, ma grazie alla segnalazione dei cittadini al 112 i Carabinieri, già in zona, sono intervenuti immediatamente fermandolo e identificandolo. 
Sottoposto agli accertamenti del caso è risultato essersi messo alla guida con un tasso alcolemico di oltre 5 volte il massimo consentito. Immediata denuncia all’autorità giudiziaria per guida sotto l’influenza dell’alcool, con contestuale ritiro della patente di guida e sequestro ai fini della confisca del veicolo di proprietà.

Tags

Abstract
Numerosi controlli nelle strade e nei luoghi della movida