Città di Castello: condannato per furto, 24enne finisce in carcere

Il ragazzo deve scontare un anno e quattro mesi per un colpo messo a segno nel 2015

di:
19 Luglio 2022
carabinieri cdc

Condannato per furto aggravato in concorso, è stato trasportato al carcere minorile per scontare la pena di un anno e quattro mesi. I carabinieri di Città di Castello hanno dato esecuzione ad un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori di Ancona nei confronti di un ragazzo di 24 anni di origini rumene recentemente trasferitosi nel comune tifernate.

Il giovane, già noto alle forze dell’ordine per i suoi trascorsi giudiziari, dovrà scontare un anno e mezzo di reclusione per un furto commesso a Pesaro nel 2015. All’epoca dei fatti il ragazzo era minorenne e, assieme ad altri coetanei, era stato sottoposto ad indagine dai carabinieri di Cerreto Guidi per una serie di furti in abitazione, esercizi pubblici, società sportive e auto in sosta commessi prevalentemente nel Fiorentino. A questi si aggiungevano delle occasionali sortite nella provincia di Pesaro, luogo dell’episodio incriminato.

Le indagini dei militari hanno avuto fine pochi giorni dopo, con l’arresto del 24enne per un nuovo tentativo di furto su un’auto in sosta nelle zone di Empoli nell’ottobre del 2015. Con lui, sempre a pochi giorni di distanza, furono fermati anche altri complici della banda per una serie di reati contro il patrimonio.

Tags

Abstract
Il ragazzo deve scontare un anno e quattro mesi per un colpo messo a segno nel 2015