Movida e strade, controlli e denunce dei carabinieri

Nel weekend in Altotevere multe per schiamazzi, patenti ritirate e segnalazioni per consumo di droga

di:
07 Giugno 2022
carabinieri

Controlli durante la “movida” lo scorso fine settimana da parte delle forze dell’ordine. I carabinieri, in particolare, hanno intensificato la vigilanza nei principali luoghi di ritrovo tra Città di Castello e San Giustino, dove erano in programma alcuni eventi per i più giovani.

Varie le segnalazioni pervenute al 112 per schiamazzi notturni, sia a Città di Castello che a Umbertide. Due di queste sono costate ad un paio persone altrettante multe da 103 euro. Altre tre persone sono state invece fermate alla guida dei rispettivi veicoli in stato di ubriachezza: per tutti patente ritirata, uno di loro è incorso nella denuncia poiché il tasso alcolemico era risultato di molto superiore al consentito.

Un ventiduenne di origine rumena, ma residente nel Tifernate, è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio: aveva con sé oltre 18 grammi di marijuana. Anche un 23enne di origini albanesi, ma residente ad Arezzo, è stato denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio in quanto trovato in possesso di più di 4 grammi di cocaina.

Inoltre sette ragazzi tra i 18 e i 22 anni sono stati segnalati alla Prefettura di Perugia come assuntori di sostanze stupefacenti poiché trovati a fumare alcuni spinelli. Infine un 19enne di origine rumena residente in Altotevere è stato denunciato per ricettazione: trovato davanti a un Compro Oro con alcuni gioielli di dubbia provenienza ora dovrà risponderne in tribunale.

Tags

Abstract
Nel weekend in Altotevere multe per schiamazzi, patenti ritirate e segnalazioni per consumo di droga