Blitz antidroga: sequestrato oltre un chilo di cocaina

Doppia operazione dei carabinieri in Altotevere nel giro di pochi giorni

di:
20 Settembre 2022
droga cdc cc

Più di 1 kg di cocaina sequestrato, due spacciatori in manette, un altro arrestato ma rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria; oltre 2000 euro in contanti e telefoni cellulari recuperati. Con due blitz portati a termine nei giorni scorsi, i Carabinieri hanno stroncato un importante traffico di droga in Altotevere.

L’operazione principale è quella effettuata dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Città di Castello che, in collaborazione con i colleghi di Trestina, hanno sequestrato 950 grammi di cocaina. I militari avevano avviato gli accertamenti dopo le segnalazioni, da parte di alcuni residenti, di continui viavai e strani movimenti in un’abitazione alla periferia di Città di Castello. Da qui l’operazione, scattata a seguito di un’attività investigativa portata avanti con pedinamenti e appostamenti.

I carabinieri hanno prima bloccato una donna, trentenne, residente in Valtiberina toscana, uscita dall’appartamento in possesso di quasi 3 grammi di cocaina appena acquistati. Poi, i militari hanno fatto irruzione in casa dello spacciatore, un uomo albanese di 36 anni, scovato insieme a un complice 27enne, pure lui di nazionalità albanese, che vedendo arrivare le forze dell’ordine ha cercato di sbarazzarsi di una busta con dentro la cocaina, lanciandola fuori dalla finestra; ma oramai era troppo tardi.

Recuperato il tutto, quasi 1 kg di droga diviso in 11 pacchetti, i Carabinieri hanno perquisito l’abitazione trovando anche un bilancino di precisione, materiale per il confezionamento delle dosi, alcuni telefoni cellullari e 2.445 euro in contanti, provenienti dall’attività di spaccio. I due pusher sono stati subito fermati e portati in carcere a Capanne. L’ingente quantità di droga sequestrata, una volta sul mercato, avrebbe fruttato 150.000 euro circa.

Di alcuni giorni fa anche un’altra operazione messa a segno dai Carabinieri della Radiomobile tifernate. Il blitz questa volta a Umbertide, dove i militari hanno controllato un uomo alla guida di una station wagon che trasportava sul sedile lato passeggero oltre 300 grammi di cocaina; quantità  che avrebbe garantito un guadagno di oltre 40.000 euro. L’uomo è stato arrestato ma il giudice lo ha rimesso in libertà con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria

Tags

Abstract
Doppia operazione dei carabinieri in Altotevere nel giro di pochi giorni