Umbertide, raccolti oltre 3mila euro per la scuola "Garibaldi"

L'iniziativa si è svolta nell'ambito della mostra "Presepe d'autore"

17 Gennaio 2023
cerimonia umbertide

Si è chiusa in bellezza la terza edizione di “Presepe d’autore”, esposizione ormai divenuta simbolo della tradizione natalizia umbertidese, ideata a promossa dalla signora Franca Fodaroni con il sostegno dei commercianti e dell’amministrazione comunale.  Nell’ambito della mostra, infatti, grazie alla generosità degli artisti e dei cittadini sono stati raccolti 3265 euro che verranno impiegati per la realizzazione di un’aula di educazione artistica all’interno della scuola primaria “Garibaldi”. 

Domenica 15 gennaio, presso il centro socio culturale San Francesco, si è svolta la cerimonia di consegna dei proventi alla dirigente scolastica del primo circolo didattico Silvia Reali, alla presenza del sindaco Luca Carizia, dell’assessore alla cultura Sara Pierucci, della signora Franca Fodaroni e degli artisti che hanno messo a disposizione le opere esposte nella mostra “Presepe d’autore”, oltre a numerosi cittadini. Per l’occasione, gli alunni delle classi quarte e quinte della primaria “Garibaldi” si sono esibiti in un piccolo concerto.

“Coniugare una mostra come Presepe d'Autore con la realizzazione di una nuova aula di educazione artistica per la scuola Garibaldi è un messaggio bellissimo – ha dichiarato il sindaco Carizia. “Per questo un sentito ringraziamento va alla signora Fodaroni per il grande impegno messo per la realizzazione dell'iniziativa, a tutti i commercianti di via Garibaldi per il supporto, gli artisti partecipanti e soprattutto agli umbertidesi che con la loro generosità hanno portato alla realizzazione di questo progetto”.
 

Tags

Abstract
L'iniziativa si è svolta nell'ambito della mostra "Presepe d'autore"