Torna il presepe vivente a Valboncione

La tradizionale manifestazione capresana sarà inaugurata domenica 18 dicembre

16 Dicembre 2022
presepe valboncione

Domenica 18 dicembre torna a Valboncione, frazione di Caprese Michelangelo, il presepe vivente organizzato dai cittadini del posto, l’unico in Valtiberina insieme a quello di Gricignano a Sansepolcro.

Saranno riproposte numerose scene della tradizione natalizia, distribuite lungo tutto il territorio del paese arroccato sulla montagna, reso ancora più suggestivo di sera grazie all’illuminazione di torce e fiaccole.

L’inaugurazione, alla quale prenderà parte anche il sindaco Claudio Baroni, avrà luogo alle ore 15:30. Per l’occasione è prevista anche la visita dei Re Magi e un angolo dedicato ai bambini dove la Befana racconterà ai più piccoli le storie del “Presepe degli animali”.

Un’altra novità è rappresentata dalla presenza di stand gastronomici che offriranno agli avventori un assaggio dei prodotti tipici del territorio. Oltre a questo, alle 16:30 si potrà assistere anche all’esibizione musicale dei Kapresani in Coro.

Per agevolare l’afflusso a Valboncione, dalle 15:00 alle 21:00 sarà messa a disposizione un servizio navetta gratuito che partirà dalla frazione di Fragaiolo.

Tags

Abstract
La tradizionale manifestazione capresana sarà inaugurata domenica 18 dicembre