Tanto pubblico per il via del “Borgo del Natale”

Sansepolcro, numerosi eventi a tema in programma anche nel fine settimana

di:
09 Dicembre 2022
Coro Gospel

L'esibizione del Coro Gospel Altotiberino

Davvero tanta gente in centro a Sansepolcro per l’inaugurazione degli eventi e delle decorazioni che danno vita a quello che è stato chiamato il “Borgo del Natale”. Dopo il conto alla rovescia in Piazza Torre di Berta, si è acceso un cielo stellato sul villaggio del Natale fatto di stand dedicati all’enogastronomia e all’artigianato, con Babbo Natale ed elfi che hanno intrattenuto i più piccoli e si sono esibiti il coro delle Maestre Pie e il Coro Gospel Altotiberino.

Bancarelle con originali idee regalo in direzione di Via Piero della Francesca, mentre Porta Fiorentina è stata decorata dall’associazione Centopelli con un grande albero e una natività dedicata al grande pittore.

La natività è protagonista, inoltre, dell’esposizione curata dall’Accademia enogastronomica nei locali della Chiesa dei Servi, con presepi realizzati sia da artigiani locali che provenienti da vari paesi del mondo ed esposizioni collaterali come la mostra della camicia.

Nuovi appuntamenti sono in programma nel fine settimana. Sabato alle 17 inaugurazione del presepe di Santa Marta, alle 17.30 apertura della casina di Babbo Natale e uscita della slitta, sempre a Porta Romana, e alle 18 la lettura “Lo schiaccianoci” al circolo delle Stanze. Domenica alle 15 apertura del villaggio del Natale a Santa Fiora, alle 17 spettacolo del Teatro Popolare in piazza e alle 18 flash mob di teatro-musical lungo via XX Settembre.

Tags

Abstract
Sansepolcro, numerosi eventi a tema in programma anche nel fine settimana