Gli eventi del fine settimana a Città di Castello

Tutti gli appuntamenti del weekend prenatalizio

16 Dicembre 2022
Natale cdc

Tanti gli eventi a Città di Castello nel fine settimana precedente a quello natalizio.

Sabato 17 e domenica 18 lo studio Pillitu-Meroni in Corso Vittorio Emanuele II sarà aperto dalle 10:00 alle 12:00 per visite guidate su prenotazione.

Sabato 17 si terrà presso la Pinacoteca “Natale al Museo”, un percorso alla scoperta di questa festività partendo da alcune opere conservate nella struttura con attività laboratoriali e una sorpresa per tutti i bambini.

Sempre il 17, alle 11:00, al Nuovo Cinema Castello andrà in scena “Natale: tradizione e magia”, spettacolo teatrale a cura di Mauro Silvestrini e Katarina Polcri.

Alle 21:00 sarà invece la volta di musica e danza, quando al Teatro degli Illuminati la Scuola Comunale di Musica G. Puccini e il Consorzio Castello Danza si esibiranno in “Melodie di corpi”. Il giorno dopo, alle 17:30, si esibirà poi la Filarmonica Puccini nel concerto “La musica nel palcoscenico”, diretto da Nolito Bambini.

Al Museo Malakos sabato 17 alle 10:00 ci sarà la seconda parte di “Caffè al Museo: L’uomo e la conchiglia, una storia di 500.000 anni” Con Gianluigi Bini. Domenica 18, alle 16:00, sarà invece possibile esplorare il mondo dei semi grazie allo spettacolo di kamishibai “Semi: un piccolo grande viaggio”.

Domenica 18 dicembre, presso la Biblioteca Carducci verrà presentato alle 16:00 ci sarà “Libri e le città con il naso all’insù, le case dell’artista”, visita guidata a cura di Silvia Palazzi che comincerà in Piazza del Marchese Paolo.

Continuano inoltre la Mostra Internazionale di Arte Presepiale nella Cripta del Duomo, una riflessione su Burri Leoncillo e Nuvolo alla Galleria delle Arti e la mostra “Le luci della fede” presso il Palazzo del Podestà.

Tags

Abstract
Tutti gli appuntamenti del weekend prenatalizio