Ripristinato il sistema di riscaldamento: riapre la scuola Buonarroti

Il sopralluogo di sabato pomeriggio ha avuto esito positivo: il plesso tornerà ad accogliere gli studenti dopo i disagi degli ultimi giorni

di:
03 Dicembre 2023
Buonarroti

La scuola media Buonarroti di Sansepolcro si prepara ad accogliere nuovamente l'attività didattica. Dopo i disagi dei giorni scorsi, culminati con la decisione del sindaco Innocenti di sospendere momentaneamente le lezioni, il sistema di riscaldamento del plesso “è stato ripristinato e le temperature all'interno dei locali sono adesso adeguate. Pertanti battenti del plesso riapriranno regolarmente lunedì 4 dicembre”. Questo l’ultimo aggiornamento fornito dal Comune in una nota nella quale viene dato conto dell’ultimo sopralluogo tecnico effettuato nel pomeriggio di sabato 2 dicembre, al quale erano presenti anche l’amministrazione comunale, la dirigente scolastica e i rappresentanti dei genitori.

“Le verifiche hanno confermato l’esito positivo delle operazioni di riparazione – si legge – La decisione di sospendere le lezioni per due giorni è stata presa dal sindaco mercoledì scorso, allo scopo di intervenire sui guasti della caldaia. Questa scelta ha permesso ai tecnici incaricati di lavorare a tempo di record per risolvere il problema”. Da qui i ringraziamenti degli amministratori all'impresa Tecnotermo, che ha effettuato la maggior parte dei lavori, con la collaborazione delle ditte CR Impianti e Tizzi Francesco.

L'assessore Riccardo Marzi ha commentato l'importanza del ritorno a condizioni accettabili per lo svolgimento delle attività scolastiche, ma ha anche evidenziato “la necessità di continuare a monitorare la situazione fino alle festività natalizie. L'impianto di riscaldamento della scuola Buonarroti presenta ancora criticità, motivo per cui resta confermato anche l’intervento strutturale di carattere risolutivo già programmato durante le vacanze natalizie”.
 

Tags

Abstract
Il sopralluogo di sabato pomeriggio ha avuto esito positivo: il plesso tornerà ad accogliere gli studenti dopo i disagi degli ultimi giorni