Scuola Buonarroti chiusa per lavori all’impianto di riscaldamento

L’ordinanza del Comune di Sansepolcro: le lezioni riprenderanno lunedì 4 dicembre

di:
01 Dicembre 2023
Scuola Buonarroti

Sotto il forte richiamo dei genitori, il Comune di Sansepolcro ha preso una decisione urgente in merito alla vicenda della scuola media “Buonarroti”, sospendendo le lezioni all’interno del plesso nelle giornate di giovedì 30 novembre e venerdì 1° dicembre. Nella serata del 29 novembre, il sindaco Fabrizio Innocenti, assieme all'assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi, all’assessore all’Istruzione Mario Menichella e all'ingegner Paolo Quieti dell’ufficio Lavori Pubblici del Comune, hanno accolto i rappresentanti dei genitori per un incontro finalizzato a risolvere i problemi persistenti con il sistema di riscaldamento della scuola.

Dopo una discussione costruttiva, come riferito in una nota trasmessa dagli stessi genitori degli studenti, il primo cittadino ha emesso un'ordinanza ufficiale per la chiusura straordinaria del plesso scolastico, al fine di affrontare le criticità dell'impianto di riscaldamento. Nel corso del confronto è inoltre emerso che il Comune avrebbe già pianificato una serie di interventi mirati per risolvere definitivamente il problema. Il primo di questi, considerato “urgente e, si spera, risolutivo”, verrà eseguito durante i giorni di chiusura della scuola. Altri lavori sono stati programmati successivamente, tra cui “l'installazione di 10 apparecchiature monosplit con linee indipendenti esterne”.

Entro la giornata di domenica 3 dicembre i genitori saranno informati sull'esito dei lavori e, se necessario, verrà organizzato un ulteriore intervento per ripristinare completamente il funzionamento dell'impianto. “Tutti sperano che i lavori procedano senza intoppi e che lunedì 4 dicembre la scuola possa accogliere i ragazzi in un clima più accogliente”. I rappresentanti dei genitori si sono impegnati a “continuare a collaborare attivamente con la scuola e il Comune per garantire il benessere di tutti gli studenti”. 

Tags

Abstract
L’ordinanza del Comune di Sansepolcro: le lezioni riprenderanno lunedì 4 dicembre