Il Parco delle Rimembranze verrà rimesso a nuovo

Il comune di Sansepolcro si è aggiudicato i fondi del bando regionale “Ri-generazione Toscana”

17 Agosto 2022
Parco delle Rimembranze

Sono circa 11.000 gli euro ottenuti dal Comune di Sansepolcro nell’ambito del bando “Ri-generazione Toscana”, istituito ad aprile dall’amministrazione regionale, che prevedeva un tetto massimo di 15.000 euro stanziabili per ogni singola opera di rigenerazione urbana, culturale, sociale e inclusiva destinata ai giovani.

I fondi ottenuti verranno ora investiti per migliorare il Parco delle Rimembranze, situato a pochi metri da Porta del Castello.

“Grazie a questo contributo”, spiega il vicesindaco a assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi, “installeremo nell’area verde giochi che saranno alla portata di bambini e ragazzi con disabilità in modo che tutti possano socializzare e condividere il divertimento. Investire sui giovani è sempre un segnale importante per progettare un futuro all’insegna della ripartenza dopo i problemi di questi ultimi due anni. Colgo l’occasione per ringraziare pubblicamente il vicepresidente del consiglio della Regione Toscana, Marco Casucci, che ha promosso con convinzione il bando e si è speso in prima persona per centrare un obiettivo di carattere inclusivo destinato alle giovani generazioni.”

Tags

Abstract
Il comune di Sansepolcro si è aggiudicato i fondi del bando regionale “Ri-generazione Toscana”