Sansepolcro: finanziato il progetto di recupero dell’antistadio

Investimento da 400mila euro per la ristrutturazione del terreno di gioco ed altre migliorie

di:
15 Luglio 2022
antistadio

L’annosa questione del recupero del campo sintetico di Sansepolcro verso una definitiva risoluzione. La Regione Toscana ha approvato il progetto realizzato dal Comune di riguardante la ristrutturazione dell’antistadio comunale stanziando 356.400 euro cofinanziati dalle casse comunali con 40mila euro.

I lavori di recupero consisteranno nel ripristino e messa in sicurezza di tutto il campo sintetico di gioco che sarà interamente sostituito, la realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi che renderanno indipendente l’impianto sportivo e l’installazione di una tribuna per il pubblico. L’attuale impianto di illuminazione della struttura subirà un importante efficientamento energetico e vedrà l’installazione di nuovi corpi illuminanti a led che permetteranno di ridurre il consumo di energia elettrica. Sarà inoltre ripristinata anche l’intera recinzione del campo.

L’intervento di recupero dell’antistadio potrebbe essere seguito da un altro importante progetto nell’ambito dell’edilizia sportiva al Borgo. “Siamo ora in attesa dell’esito della domanda di finanziamento da fondi del PNRR per il restauro dell’impianto sportivo Stadio Tevere, altra strategica struttura ricettiva della città” ha spiegato l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi.
 

Tags

Abstract
Investimento da 400mila euro per la ristrutturazione del terreno di gioco ed altre migliorie