Giorgio Pasotti apre la stagione di prosa al teatro Dante

Presentato il cartellone, in scena a Sansepolcro anche Moni Ovadia, Massimiliano Gallo e Giorgio Colangeli

18 Ottobre 2023
Giorgio Pasotti

Giorgio Pasotti in una scena di “Racconti disumani” diretto da Alessandro Gassman (foto Chiara Calabrò)

Si alza il sipario sulla nuova stagione di prosa del teatro Dante di Sansepolcro. Un calendario ricco di appuntamenti con 8 spettacoli in programma e numerosi artisti pronti a calcare il palcoscenico biturgense. Fra i tanti nomi, volti noti del mondo del del cinema, del teatro e della televisione fra cui Giorgio Pasotti, Moni Ovadia, Massimiliano Gallo e Giorgio Colangeli.

Sarà proprio Pasotti ad aprire la scena Giovedì 23 novembre con lo spettacolo di Alessandro Gassmann “Racconti disumani” tratto dagli scritti di Franz Kafka. Giovedì 7 dicembre la musica di Giuseppe Verdi sarà protagonista grazie ad Alessandro Riccio e l’Ensemble di archi e fiato dell’Ort che si esibiranno in “Gli anni verdi”. Mercoledì 17 gennaio serata Shakespeare con “Venere e Adone” per la regia di Daniele Salvo.

Mercoledì 31 gennaio sarà il momento di “FAMILY. A modern musical comedy”, canzoni corali miste a veri e propri monologhi scritte per coinvolgere più personaggi. Mercoledì 21 febbraio Moni Ovadia e Marianella Bargili indagheranno il rapporto fra gli opposti con “Assassinio nella cattedrale” di Thomas Stearns Eliot. Giovedì 29 febbraio sarà la volta dello spettacolo prodotto da Lucia Franchi e Luca Ricci dal titolo “Le volpi” messo in scena da Giorgio Colangeli, Antonella Attili e Luisa Merloni.

Giovedì 7 marzo gli stereotipi di amore e tradimenti saranno al centro di “Amanti”, commedia scritta e diretta da Ivan Cotroneo e portata in scena da Massimiliano Gallo e Fabrizia Sacchi con Orsetta De Rossi, Eleonora Russo e Diego D’Elia. A chiudere la stagione 2023 sarà mercoledì 20 marzo “Il medico dei pazzi”, spettacolo di Eduardo Scarpetta con Massimo De Matteo.

Per tutte le informazioni è possibile contattare la biblioteca comunale allo 0575/732219,  0575/732435, biblioteca@comune.sansepolcro.ar.it oppure l’Ufficio cultura del comune di Sansepolcro allo 0575/732283.

Tags

Abstract
Presentato il cartellone, in scena a Sansepolcro anche Moni Ovadia, Massimiliano Gallo e Giorgio Colangeli