“La Locandiera” con Sonia Bergamasco apre la stagione di prosa degli Illuminati

Otto gli spettacoli in cartellone, in scena fra gli altri Stefano Fresi, Milena Vukotic e Mario Perrotta

10 Ottobre 2023
Sonia Bergamasco in una foto di scena

Sonia Bergamasco nella “Locandiera” diretta da Antonio Latella (foto Gianluca Pantaleo)

La nuova stagione di prosa del teatro degli Illuminati di Città di Castello è alle porte: prenderà il via martedì 31 ottobre con “La locandiera” di Goldoni la rassegna promossa dall’amministrazione tifernate in collaborazione con il Teatro Stabile dell’Umbria. 8 gli spettacoli in cartellone con alcune tra le più importanti produzioni del panorama artistico nazionale. Fra gli attori, presenti volti voti del mondo dello spettacolo, del cinema e della televisione fra cui gli attori Stefano Fresi, Milena Vukotic, Sonia Bergamasco e il talento di registi del calibro di Antonio Latella e Ivan Cotroneo

Protagonista de “La locandiera” sarà l’attrice Sonia Bergamasco, volto noto della fiction televisiva, scelta dal regista Antonio Latella per interpretare la Mirandolina di Goldoni. Venerdì 17 novembre Controcampo Collettivo porta in scena il tema del lavoro e le sue questioni con “Sempre Domenica”. Mercoledì 27 dicembre spazio alla canzone con l’interpretazione di tre voci d’eccezione, Stefano Fresi, Toni Fornari ed Emanuela Fresi che, accompagnati dal sax e la voce di Cristiana Polegri, si esibiranno in “C’era… una volta” con tributo al celebre Quartetto Cetra.

Giovedì 11 gennaio la danza sarà protagonista con “Nothing” del Balletto Civile, spettacolo tratto dal Re Lear di William Shakespeare. Come ogni anno, immancabile la messa in scena della grande letteratura: mercoledì 7 febbraio gli attori Milena Vukotic, Pino Micol e Gianluca Ferraro, diretti dal regista Geppy Gleijeses e dal videoartist Michelangelo Bastiani si esibiranno in un personalissimo “Così è (se vi pare)” di Pirandello. Martedì 27 febbraio Gianfelice Imparato, Marina Massironi e Valerio Santoro portano in scena la black comedy “Il malloppo” di Joe Orton.

Sabato 16 marzo penultimo appuntamento con l’attore e drammaturgo Mario Perrotta e il suo “Dei Figli”, Premio Ubu 2022 come Miglior testi/scrittura drammaturgica. A chiudere la rassegna sarà il tema dell’amore e delle sue mille sfaccettature interpretato dal cast di “Amanti”, primo lavoro teatrale di Ivan Cotroneo.

Grazie al progetto “Videor ut Video” per il secondo anno consecutivo i giovani potranno assistere gratuitamente a tutti gli spettacoli della rassegna teatrale. Per tutte le info è possibile contattare il botteghino del teatro allo 0758529323 dal lunedì al giovedì dalle 10 alle 12.

Tags

Abstract
Otto gli spettacoli in cartellone, in scena fra gli altri Stefano Fresi, Milena Vukotic e Mario Perrotta