Eduscopio 2022, il liceo “Città di Piero” primo in provincia

L’indagine della “Fondazione Agnelli” sulla qualità delle scuole incorona l’istituto di Sansepolcro

di:
29 Novembre 2022
Studenti Liceo

Il liceo “Città di Piero” di Sansepolcro è risultato essere la prima scuola superiore di tutta la provincia nell’indagine annuale di qualità dell'offerta formativa superiore condotta da "Eduscopio". Tutti e quattro gli indirizzi (Scientifico, Scienze Applicate, Linguistico e Tecnico economico) sono al vertice delle rispettive classifiche secondo l’indagine nazionale condotta dalla “Fondazione Agnelli”.

La nuova classifica 2022-23, con i dati aggiornati sulle scuole superiori che meglio preparano agli studi universitari o al lavoro dopo il diploma, è stata resa pubblica questa mattina sul sito Eduscopio.it. Nato nel 2014, il portale si propone di aiutare gli studenti e le loro famiglie nel momento della scelta della scuola dopo la terza media. In questi anni oltre 2,4 milioni di persone hanno fatto accesso alla banca dati.

Per la nuova edizione di Eduscopio, il gruppo di lavoro della Fondazione Agnelli ha analizzato i dati di circa 1.289.000 diplomati italiani in tre successivi anni scolastici (anni scolastici 2016/17, 2017/18, 2018/19) in circa 7.700 indirizzi di studio nelle scuole secondarie di II grado statali e paritarie.
 

Tags

Abstract
L’indagine della “Fondazione Agnelli” sulla qualità delle scuole incorona l’istituto di Sansepolcro