Al Liceo "Città di Piero" la presidente Chiassai inaugura il nuovo anno

Venerdì 14 ottobre a Sansepolcro la lectio magistralis "Siate l'energia pulita del futuro"

10 Ottobre 2022
liceo-citta-di-piero

Si svolgerà venerdì 14 ottobre la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno accademico al Liceo “Città di Piero” di Sansepolcro. Quest’anno ad aprire ufficialmente la stagione scolastica appena iniziata sarà la presidente della provincia di Arezzo, la dottoressa Silvia Chiassai Martini che, per l’occasione, terrà una lectio magistralis dal titolo “Siate l’energia pulita del futuro”.

Dopo due anni di pausa obbligata imposta dall’emergenza pandemica, torna finalmente quest’anno l’ormai tradizionale appuntamento al liceo biturgense che nel corso degli anni ha visto la partecipazione di numerose personalità di rilievo come il Capitano Angelo Bardi, al quale è spettata l’inaugurazione dell’anno accademico 2017/18, il Prefetto Anna Palombi e il Provveditore agli studi Roberto Curtolo. 

Alla lezione della presidente Chiassai Martini che si svolgerà a partire dalle ore 11:30 presso la Biblioteca della sede centrale dell’istituto prenderanno parte gli alunni delle classi quinte del Liceo e dell’ITE: all’incontro, inoltre, parteciperanno il sindaco del comune di Sansepolcro Fabrizio Innocenti, il Capitano Carmine Feola, comandante del comando Compagnia Carabinieri di Sansepolcro e il dottor Tiberio Salticchioli, capo commissariato e vice questore della Polizia di Stato. 

La lectio magristralis verterà su importanti tematiche legate al mondo dell’istruzione, delle istituzioni e al loro rapporto con quell’energia, indispensabile e insostituibile, rappresentata e prodotta dai cittadini più giovani. 

Tags

Abstract
Venerdì 14 ottobre a Sansepolcro la lectio magistralis "Siate l'energia pulita del futuro"