Babbo Natale in canoa, tanto pubblico a Città di Castello

Il suggestivo evento è tornato a illuminare il Tevere; la collaborazione con le “farfalle” contro il cancro

di:
26 Dicembre 2022
Babbo Natale in canoa

Oltre venti “Babbo Natale” hanno preso parte alla discesa in canoa che nel giorno del 25 dicembre ha emozionato i tanti spettatori che hanno ammirato il suggestivo spettacolo lungo il Tevere a Città di Castello.

L’iniziativa, che si ripete dal 1980 su iniziativa del Canoa Club tifernate, si è rinnovata quest’anno dopo lo stop dovuto alla pandemia. A illuminare il pomeriggio una cascata di luci sull’acqua, e poi torce, candele e fuochi lungo le sponde, a riscaldare un pubblico record arrivato ad ammirare la discesa dei canoisti. A fare da contorno la musica del maestro Fabio Battistelli e del chitarrista Anthony Guerrini, oltre a dolci e giocattoli per i tanti bambini presenti.

“Un evento che è orgoglio di una comunità e che vorremmo rilanciare anche in versione turistica e di promozione delle tradizioni locali”, lo ha definito il presidente del Canoa Club Città di Castello Nicola Landi.

Presenza importante all’iniziativa, inoltre, quella delle “farfalle” dell’associazione Altotevere contro il cancro, le donne operate al seno che, anche loro vestite di rosso, hanno collaborato all’evento natalizio. Si è trattato della testimonianza della “stretta collaborazione con il Canoa Club”, ha detto la presidente Daniela Belsoli, che ha sottolineato la rilevanza del “recupero psicofisico che le farfalle svolgono anche attraverso l’attività di canottaggio”.

Tags

Abstract
Il suggestivo evento è tornato a illuminare il Tevere; la collaborazione con le “farfalle” contro il cancro