Gli eventi di Natale e Santo Stefano in Altotevere e Valtiberina

Le iniziative sul territorio del 25 e 26 fra presepi, musica e luminarie

24 Dicembre 2022
natale cdc

Natale a Città di Castello

A seguire, una rapida carrellata di tutti gli eventi in Altotevere e Valtiberina a cavallo fra Natale e Santo Stefano.

Il 25 dicembre a Sansepolcro sarà possibile visitare la terza Mostra di Arte Presepiale e l'ormai storico presepe di Santa Marta a Porta Romana. Il giorno dopo, dalle 17:00 alle 20:00 si aggiungerà poi quello vivente di Gricignano, che verrà messo in scena anche il 1° e il 6 gennaio. Dopo la pausa nella giornata di domenica, sempre a Santo Stefano riaprirà anche il Villaggio del Natale in Piazza Torre di Berta e la seconda edizione dei "Quadri Viventi" all'ex scuola media Pacioli, aperta dalle 17:00 alle 19:30.

Ad Anghiari la sera del 25 sarà allietata dalla musica di Mea, che terrà un DJ set al Bar Teatro. Il giorno dopo, dalle 18:00 alle 22:00, il paese si accenderà grazie alle luminarie che andranno a decorare le vie del centro.

A Città di Castello Natale e Santo Stefano saranno caratterizzati dalla storica Mostra Internazionale di Arte Presepiale, arrivata ormai alla ventunesima edizione. Il 25 dicembre, alle 16:30, tornerà anche la quarantennale tradizione della discesa del Tevere da parte dei Babbo Natale del Canoa Club. 

Per quanto riguarda San Giustino, dalle 14:30 alle 17:30 di lunedì 26 a Castello Bufalini andranno in scena i canti natalizi. A partire dalle ore 17:30, presso il Cinema Teatro Astra andrà in scena "I fantasmi di Natale", spettacolo indirizzato ai bambini organizzato dagli allievi del Laboratorio TeASTRAle e diretto da Mauro Silvestrini.

Infine, a Santo Stefano al Museo Santa Croce di Umbertide è previsto il concerto di Natale della Chorus Fractae "Ebe Igi" sotto la direzione del Maestro Mauro Fiorucci.
 

Tags

Abstract
Le iniziative sul territorio del 25 e 26 fra presepi, musica e luminarie