Volley, successi esterni per le altotiberine di A3 e C

San Giustino, Sansepolcro e Città di Castello vincono in rimonta; Trestina k.o. in B2 femminile

di:
06 Novembre 2022
Pallavolo

Si sono concluse tutte con l'identico risultato di tre set a uno le partite delle quattro squadre altotiberine impegnate nei campionati di A3 e C maschile e di B2 femminile. Proprio tra le ragazze l'unica sconfitta, quella dell'Autostop Trestina, caduta in casa della Timenet Empoli seconda in classifica. La squadra di Brighigna resta dunque a 7 punti in cinque gare, frutto di tre vittorie (di cui due al tie-break) e due sconfitte. Nel prossimo turno le tifernati ospiteranno Civitavecchia, sotto di 3 punti in graduatoria e reduce dallo 0-3 interno contro Fossato.

In A3 maschile bel successo in rimonta della ErmGroup San Giustino a San Donà di Piave: dopo aver perso il primo set, la squadra di Marco Bartolini ha saputo reagire e portare a casa i 3 punti, che fanno salire a quota 9 dopo 6 partite. Prossimo impegno in casa contro Parma, a 10 punti in classifica.

Rimonte anche per le altotiberine di C maschile. L'insidiosa trasferta della New Volley Borgo Sansepolcro a Perugia con la Sir, che alla prima giornata aveva agevolmente battuto Città di Castello e poi aveva riposato, si è aperta con il 27-25 per i padroni di casa. I ragazzi di Andrea Radici hanno però ribaltato il risultato rimanendo così a punteggio pieno con 9 punti in 3 gare. Bene anche il Città di Castello Pallavolo di Francesco Moretti, che ha espugnato Foligno salendo a quota 6 prima del proprio turno di riposo. Proprio Foligno farà invece visita nella prossima giornata alla New Volley capolista.

 

Tags

Abstract
San Giustino, Sansepolcro e Città di Castello vincono in rimonta; Trestina k.o. in B2 femminile