Pallavolo: perde San Giustino, ok le altotiberine di B e C

Nel femminile Trestina supera Arezzo, nel maschile doppio 3-0 per Sansepolcro e Città di Castello

di:
30 Ottobre 2022

Il servizio video di Emanuele Calchetti su New Volley-Monteluce con il commento di Andrea Radici

time out

Nella seconda partita casalinga di fila del campionato di Serie A3 maschile la Ermgroup San Giustino non riesce a bissare il successo di sette giorni fa su Bologna: a prevalere è infatti Montecchio Maggiore con un rotondo 3-0. I padroni di casa si fermano a 20 punti nei primi due set e a 22 nel terzo. Nel prossimo turno trasferta a San Donà di Piave, con i veneti che hanno battuto Parma 3-0 e agganciato San Giustino a quota 6 in classifica.

In B2 femminile vince ancora l'Autostop Trestina: primo successo da tre punti dopo due vittorie esterne al tie-break e la sconfitta interna con la forte Montesport. Le ragazze di Brighigna superano in casa l'Arezzo per 3-1, con un potente attacco in diagonale di Francesca Mancini che chiude il quarto set sul 26-24. Per le tifernati, salite a quota 7 punti, nel prossimo turno l'impegnativa trasferta di Empoli.

In Serie C maschile, all’esordio stagionale fra le mura amiche la New Volley Borgo Sansepolcro centra la seconda vittoria per 3-0 dopo quella di sette giorni prima a Tavernelle. Al Palasport di via Saragat di scena stavolta il Monteluce, reduce dal 2-3 della settimana scorsa con la Clt Terni. Nella prima frazione la squadra di Radici, dopo aver preso un buon margine di vantaggio, contiene senza troppi patemi il ritorno degli ospiti, chiudendo sul 25-20; secondo set più equilibrato fino all’allungo finale dei padroni di casa, che si impongono per 25-21. Di tutt’altro tenore il terzo set: Monteluce non ci sta a perdere e riesce condurre il gioco per l’intera frazione fino ad arrivare al 20-15. A questo punto i gialloblù inanellano 5 punti di fila e tornano in parità. Il finale è combattutissimo: i perugini hanno l’occasione di chiudere ma a prevalere è di nuovo la New Volley con il punteggio di 27-25.

Si riscatta anche il Città di Castello Pallavolo: dopo la sconfitta per 3-0 con la Sir Perugia (che nel prossimo turno ospiterà Sansepolcro), i biancorossi superano con lo stesso punteggio il Delfino Tavernelle.

Tags

Abstract
Nel femminile Trestina supera Arezzo, nel maschile doppio 3-0 per Sansepolcro e Città di Castello