Vacanze in Altotevere per Tony Hawk, la leggenda dello skate

Dal castello di Reschio un tour alla scoperta dell'Umbria insieme alla famiglia

11 Agosto 2022
tony

Tony Hawk, lo skater più famoso al mondo, in vacanza in Umbria

Non solo attori e attrici, cantanti, personaggi dello spettacolo, sportivi vip: a trascorrere le vacanze in Altotevere c’è anche, in questi giorni di Ferragosto, un’autentica leggenda dello skateboard mondiale come Tony Hawk. Uno dei più grandi interpreti di questa disciplina che ha spopolato negli anni Ottanta e Novanta ma che sta tornando in voga anche in questi anni. Proprio grazie a Tony Hawk, classe 1968, personaggio eccentrico, disponibile, amatissimo da un pubblico trasversale, protagonista di imprese incredibili con il suo skateboard a cavallo degli anni Duemila e che non è mai uscito di scena.

Oltre sette milioni di follower su Instagram, Tony Hawk ha scelto di trascorrere un periodo di vacanza tra le colline dell’Altotevere insieme a moglie e figli. Di base nell’ormai gettonatissimo ed esclusivo Castello di Reschio nella Valle del Niccone, l’icona statunitense ha condiviso alcune storie in cui racconta le giornate tra Umbria e Toscana, con tanto di tour del Trasimeno e dell’Isola Maggiore.

Protagonista di celebri videogiochi, di una famosa puntata dei Simpson, Tony Hawk, detto Birdman per i suoi salti a volo di uccello con lo skate, è considerato uno dei performer su rampa più influenti di tutti i tempi, ed  è accreditato per l'invenzione di molti trick usati ancora oggi, tra cui il Caveman.

Agli X Games del 1999, svoltisi a San Francisco, divenne il primo nella storia a riuscire a completare una giravolta di due rotazioni e mezzo durante una gara. Un vero mito che ha scelto l’Altotevere per la sua estate.

Tags

Abstract
Dal castello di Reschio un tour alla scoperta dell'Umbria insieme alla famiglia