Sansepolcro, Porta Romana si aggiudica la stracittadina di calcio

I giallorossi superano Porta Fiorentina ai supplementari per 2-1. Spettacolo sugli spalti del Buitoni 

di:
19 Giugno 2023
Porta romana

Porta Romana festeggia la vittoria della stracittadina 2023

Sabato 17 giugno si è svolta la 21ª edizione della stracittadina calcistica di Sansepolcro, che ha visto la vittoria della squadra di Porta Romana sui rivali di Porta Fiorentina ai tempi supplementari, con il risultato finale di 2-1. La partita è stata seguita da oltre mille spettatori che hanno riempito gli spalti del Buitoni, dimostrando un grande spirito campanilistico e incitando le squadre in campo con bandiere, fumogeni, trombe e fuochi d’artificio.

La partita, aperta dall’esibizione del Gruppo Sbandieratori, ha visto un sostanziale equilibrio nel primo tempo, rotto solo nella fase di recupero dal gol del vantaggio di Porta Romana siglato dal bomber Ferri Marini. Nella ripresa, Porta Fiorentina ha alzato il baricentro per cercare la rete del pari, riuscendo ad agguantare la rete del 1-1 proprio all’ultimo tuffo grazie a Valori.

Nei tempi supplementari l’episodio decisivo: Porta Romana segna il gol partita al 12’st con un’altra importante giocata di Ferri Marini che mette la palla in area trovando un impeccabile Matteagi che insacca per il 2-1 finale. Con questa vittoria salgono 12 i successi della squadra giallorossa, che allunga ancora su Porta Fiorentina, sempre ferma a 9 successi.

La serata si è conclusa con la consegna del trofeo 2023 e dello storico Palio datato 1935 da parte del sindaco Fabrizio Innocenti e dal patrono storico della stracittadina, Fabio Chimenti. A completare il successo dell’evento, i circa 1700 euro raccolti dalle offerte volontarie del pubblico, che serviranno per completare l’acquisto del casco refrigerante per l’Ospedale della Valtiberina di Sansepolcro.

Tags

Abstract
I giallorossi superano Porta Fiorentina ai supplementari per 2-1. Spettacolo sugli spalti del Buitoni