Rally Valle del Tevere, presentata la terza edizione

L’evento di caratura internazionale di scena nel prossimo fine settimana

di:
05 Febbraio 2023

Nel servizio Davide Nicchi (Valtiberina Motorsport) presenta la terza edizione del rally

Rally Valle del Tevere

Si svolgerà nel prossimo fine settimana la terza edizione del Rally Valle del Tevere. La gara, primo atto del Campionato Rally Terra Storico e parte del Tour European Rally Series e del Challenge Raceday Rally Terra, è stato presentato questa mattina nello scenario di Villa Gennaioli. Presenti all’appuntamento gli organizzatori di Valtiberina Motorsport, gli amministratori di Anghiari, Sansepolcro, Pieve Santo Stefano e Monterchi, l’Aci e gli sponsor.

Le iscrizioni si chiuderanno ufficialmente domani, ma è già possibile dire che ci sarà grande partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Europa oltre che da ogni parte d’Italia.

La gara, dopo le verifiche amministrative e tecniche di venerdì 10 febbraio e le ricognizioni che si svolgeranno tra venerdì e sabato mattina, prenderà il via l’11 febbraio alle 15 da via Spallanzani ad Arezzo. Proprio il coinvolgimento del capoluogo è una delle novità di quest’anno, così come il riordino pomeridiano a Monterchi e la prova speciale dell’Alpe di Poti, che andrà ad aggiungersi a quelle di Piana della Battaglia, Cerbaiolo e San Salvatore.

In totale si svolgeranno tre prove speciali nel pomeriggio di sabato e, dopo il riordino notturno ad Anghiari, altre sei domenica, fino all’arrivo a Porta Fiorentina a Sansepolcro a partire dalle 16.30.

Il programma dettagliato del rally, che l’anno scorso fu vinto da Battistolli e Scattolin su Škoda Fabia R5, è visionabile nel sito di Valtiberina Motorsport. Nel servizio video sintetizza le caratteristiche dell’evento il vicepresidente della scuderia Davide Nicchi, che sottolinea tra l’altro l’importante ricaduta che iniziative di questo genere garantiscono al territorio in termini di presenze nelle strutture ricettive.

Tags

Abstract
L’evento di caratura internazionale di scena nel prossimo fine settimana