Lavori in corso all’antistadio di Sansepolcro

La sostituzione del manto erboso fa parte di un più ampio progetto di ristrutturazione dell’area

di:
28 Settembre 2023
  L'antistadio dopo la rimozione del manto in erba sintetica

L'antistadio dopo la rimozione del manto in erba sintetica

L’antistadio di Sansepolcro è oggetto in queste settimane di un intervento di ristrutturazione dedicato in particolare alla sostituzione del manto in erba sintetica. Il progetto prevede la rimozione del manto attuale, la lavorazione del sottofondo e la posa in opera del nuovo rivestimento.

La prima fase dei lavori ha visto l’utilizzo di “un apposito macchinario che rimuove l'erba in sintetica arrotolando la stessa e aspirando tutto il materiale di intarsio in gomma”, permettendo di riutilizzare il vecchio manto, fa sapere l’amministrazione comunale. “Abbattendo i costi di smaltimento del materiale – spiega ancora la nota del comune – sarà possibile ottenere un risparmio notevole che permetterà di investire sulla sistemazione di altri parchi cittadini e contribuirà alla salvaguardia dell'ambiente evitando la produzione di ulteriori rifiuti”.

L’intervento, per un importo pari a poco più di 257 mila euro, fa parte di un più ampio progetto di ristrutturazione dell’area, in cui rientrano la realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi, l’installazione di una tribuna per il pubblico, l’efficientamento energetico dell’impianto di illuminazione e il ripristino della recinzione del campo.

Tags

Abstract
La sostituzione del manto erboso fa parte di un più ampio progetto di ristrutturazione dell’area