Inaugurato il nuovo campo sportivo del rione tifernate Casella Garavelle dedicato a Maurizio Bianconi

di:
07 Ottobre 2020

Un'area pubblica che comprende un campo sportivo comunale, ma anche uno spazio da adibire a giochi per i bambini e piattaforma in cemento allestita con i necessari allacci a servizio di strutture mobili.

Con la consegna ufficiale dei lavori alla Pro Loco Casella Garavelle, il Comune ha così completato il percorso di riqualificazione dell’area pubblica.

Grazie a un investimento complessivo di oltre 200 mila euro, a partire dal 2017 sono stati eseguiti interventi per mettere a disposizione della comunità residente uno spazio attrezzato per l’attività sociale e sportiva.

Attraverso lo spostamento del terreno di gioco del campo sportivo comunale «Maurizio Bianconi», nel quale sono stati installati nuovi riflettori e sono state ripristinate le porzioni di recinzione deteriorate, è stata ricavata una zona con erba sintetica per il calcio a cinque e per il tennis, recintato e dotato di illuminazione.

Il nuovo terreno da gioco è stato omologato dal Coni per gli eventi sportivi.

«L’amministrazione comunale investe dove ci sono realtà come la Pro Loco Casella Garavelle che si impegnano nella promozione della socialità», hanno dichiarato il sindaco Luciano Bacchetta e il vice sindaco Luca Secondi nell’incontro con i rappresentanti della Pro Loco, guidati dal presidente Cristian Braganti, al quale hanno preso parte, insieme ad alcuni residenti, l’assessore Rossella Cestini e il consigliere comunale Luigi Bartolini.

Tags