Il punto sui campionati under 13 femminile e under 12 mista al momento della pausa per le festività

di:
29 Dicembre 2017

Iniziati nel corrente mese di dicembre, i campionati giovanili si sono fermati in occasione delle festività natalizie e allora facciamo il punto della situazione per ciò che riguarda le rappresentative del San Giustino Volley.

 

Campionato Under 13 femminile, girone B – Una vittoria e tre sconfitte, finora, per la formazione di Sara Tomassoli, che ha esordito perdendo nettamente in casa per 0-3 (anche nei parziali) contro la School Volley Perugia Verde, poi è arrivata la vittoria esterna per 3-0 contro il Città di Castello Volley Pieve Santo Stefano e infine un altro 0-3 casalingo per opera della capolista Città di Castello Pallavolo, nonostante nel primo set le biancazzurre si trovassero avanti nel punteggio. Insomma, i ko sono maturati contro le attuali prime due della classe, ma il tecnico Tomassoli tiene a ribadire: “Una squadra tutta nuova, con elementi molto giovani e comunque il divertimento deve essere il primo obiettivo di queste ragazzine”. Prossimo impegno venerdì 12 gennaio alle 18 sul campo di Pietralunga.

Campionato Under 12 misto, girone A – Esordio in trasferta con una sconfitta per 0-3 in casa del Città di Castello Pallavolo Rossa e poi, nella prima partita casalinga, l’1-2 contro la Starvolley Città di Castello al termine di un match davvero interessante e combattuto: 26-28, 25-20 e 21-25 i parziali per la compagine tifernate. Assieme alle due gare di campionato, la partecipazione al torneo di Città di Castello. Ricordiamo che sia nell’Under 13 che nell’Under 12 è prevista la disputa di tre set e che ogni frazione vinta assegna un punto in classifica. E la formazione mista biancazzurra (tre ragazzini e il resto tutte femmine) lo ha conquistato in casa. “Dispongo di elementi nati negli anni 2006 e 2007 – ha affermato l’allenatrice Althea Giulietti – che provengono dalle esperienze con minivolley e superminivolley, per cui hanno compiuto il passaggio fondamentale dal 3 contro 3 al 6 contro 6. Divertimento e crescita sono gli obiettivi da perseguire”. Il San Giustino tornerà in campo domenica 14 gennaio alle 10.30, ospite della New Volley Borgo Sansepolcro “M”. 

 

Tags