Il Lama Calcio presenta la squadra per la prossima stagione

Le parole del nuovo mister Renato Borgo e del DS Christian Volpi

25 Agosto 2023
gs lama

Ieri sera si è svolta la presentazione ufficiale del Lama Calcio 2023-24. Un’occasione di festa e convivialità, ma adatta anche per registrare le impressioni di staff tecnico e dirigenza a pochi giorni dal primo impegno ufficiale dei bianconeri.

“Stasera la partecipazione è importante e questo ci deve spronare a mantenere le aspettative attraverso i risultati sportivi”, afferma il Direttore Sportivo del Lama Christian Volpi. “Crediamo di aver costruito un organico all’altezza delle competizioni che dobbiamo affrontare. Alla fine è sempre il campo a parlare, però siamo consapevoli di aver operato bene e speriamo sia un’annata divertente”.

Quest’anno sulla panchina bianconera siederà Renato Borgo, che l’anno scorso ha portato alla salvezza la Baldaccio Bruni in Eccellenza Toscana. “Avevamo bisogno di un cambio importante”, dichiara Volpi. “L’arrivo di Renato ci ha dato una grande ventata di entusiasmo e con lui sono arrivati collaboratori importanti. Il mister ha già saputo plasmare il gruppo non solo attraverso le sue conoscenze tecniche ma anche grazie alle sue qualità umane. Quindi siamo fiduciosi”.

Mister Borgo aggiunge: “L’Eccellenza Umbra quest’anno è forte e molto impegnativa. Un campionato molto importante, con tante squadre agguerrite che si combatteranno per i primi posti della classifica. Questa categoria l’avevo già provata col Città di Castello del compianto Ivano Massetti e ci torno dopo tanta Promozione e un anno in Eccellenza Toscana”. 

“Le amichevoli sono andate bene, sia a livello di risultati che di sensazioni sul campo”, continua Borgo. “Stiamo lavorando al massimo con lo staff che mi sono portato dietro: Properzio Faraglia detto “Cino”, uno dei migliori preparatori atletici della vallata, mio fratello Roberto che fa l’allenatore in seconda e anche con il preparatore dei portieri Francesco Sonagli, che era già qui.”

“Abbiamo costruito una squadra prettamente territoriale, una caratteristica che forse negli ultimi anni ci era un po’ mancata” afferma il DS Volpi. “È un gruppo di ragazzi che si conosce e frequenta anche fuori dal campo e credo che questo alla lunga possa portare risultati positivi. Sono rimasti giocatori importanti che costituiscono la forza del Lama da tanti anni e sono arrivati elementi importanti per la categoria. Siamo consapevoli di avere un buon organico e ora starà a noi mantenere le aspettative”.

Renato Borgo conclude dicendo: “Cercheremo di fare il meglio possibile, però come ho detto prima si tratta di un campionato molto impegnativo con società che hanno investito tanti soldi. Noi invece abbiamo accorciato un po’ il budget, però sono convinto di aver fatto assieme al DS una buona squadra, composta da un gruppo di ragazzi che si allenano, corrono e fanno quello che gli si chiede. Sono contento e soddisfatto di come stiamo portando avanti la preparazione. Ora c’è solo da aspettare le partite che contano. Già sabato abbiamo il derby di Coppa col Città di Castello e staremo a vedere quello che riusciranno a offrire i ragazzi a questa splendida società”.

Tags

Abstract
Le parole del nuovo mister Renato Borgo e del DS Christian Volpi