Gara Nazionale Canoa Kayak, tutto pronto per la 54ª edizione 

A Città di Castello ultimi preparativi in vista dell’evento sportivo che riunirà oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia

di:
20 Marzo 2024
canoa club cdc

Città di Castello si prepara ad accogliere con grande entusiasmo la 54ª edizione della Gara Nazionale Canoa Kayak, organizzata dal Canoa Club locale. Questo prestigioso evento, insieme alla tradizionale Discesa dei Babbi Natale in canoa, rappresenta uno dei momenti clou dell'anno per l'associazione sportiva tifernate.

Il week-end del 23 e 24 marzo sarà dedicato a questa competizione che, oltre a celebrare la passione per la canoa, segna anche l'inizio della stagione agonistica. "Come ogni anno, la nostra società si prepara a vivere uno dei momenti più attesi dell'intera stagione", ha ricordato in una nota trasmessa oggi il Presidente del Canoa Club Città di Castello, Nicola Landi.

La Gara Nazionale non solo raduna atleti provenienti tutta Italia, offrendo loro una rampa di lancio importante, ma riesce anche a unire la grande famiglia del Canoa Club. Ogni anno, atleti e società ospiti si dedicano al massimo per garantire il successo di questa manifestazione sportiva, che si caratterizza per l'amicizia e la condivisione. In questa edizione saranno coinvolte 15 società, con circa 200 atleti che si sfideranno lungo le acque del Tevere, tra la frazione di Piosina e quella del Prato, dove si trova la sede del Canoa Club tifernate. Come da tradizione, l'arrivo degli atleti è previsto proprio presso la sede dell’associazione.

La competizione coinvolgerà atleti di diverse fasce d'età, dai più giovani, di soli 10 anni, fino agli Assoluti 35 ed i Master Over 36, che dimostreranno le loro abilità nelle due gare in programma: la Gara Sprint e la Classica, che comprende anche la 23ª edizione della Coppa Italia Primavera.
 

Tags

Abstract
A Città di Castello ultimi preparativi in vista dell’evento sportivo che riunirà oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia