Dukes, buona la prima contro la forte Sancat Firenze

Basket: 29 punti di Schlitzer, 22 di Bazani, nel finale sugli scudi Spillantini

di:
03 Ottobre 2022
Dukes Sancat

Comincia nel migliore dei modi il campionato di Serie D per la Dukes Basket di Sansepolcro, che ha superato per 81-70 una delle favorite per la vittoria finale, la Sancat Firenze.

Davanti a circa 150 spettatori partono meglio gli ospiti, che vanno avanti 6-0 dopo 90 secondi e chiudono la prima frazione sul 23-16. Nel secondo quarto i padroni di casa dominano ribaltando fino a 41-31.

Nel terzo quarto la partita torna in equilibrio (i fiorentini arrivano a +2), ma la Dukes chiude avanti 58-54. Si va avanti punto su punto anche nell’ultima frazione fino al 72-70 a 40 secondi dalla fine, quando sale in cattedra Spillantini che trascina i bianconeri all’81-70 conclusivo riscattando una prestazione fino a quel momento non ai massimi livelli. Per lui alla fine 12 punti, mentre 29 ne ha messi a segno Schlitzer e 22 Bazani.

Per Coach Mameli “i ragazzi sono stati tutti molto attenti, soprattutto sono cresciuti nel corso della gara senza mai perdere la concentrazione e la testa. Si vede ancora qualche sbavatura di intesa ma la miglioreremo. Oggi importante era iniziare bene e ci siamo riusciti contro una squadra che molti danno come favorita”, ha detto l'allenatore biturgense.

Tags

Abstract
Basket: 29 punti di Schlitzer, 22 di Bazani, nel finale sugli scudi Spillantini