Ritorni e conferme in casa Dukes

Ufficializzate le prime mosse in vista della prossima stagione. Spillantini di nuovo sul parquet dopo il lungo infortunio

31 Luglio 2022
 Guglielmo Spillantini

Guglielmo Spillantini

Guardando con ambizione alla prossima annata, la Dukes Basket Sansepolcro si è messa al lavoro per consegnare a coach Mameli una rosa il più competitiva possibile.

La prima notizia riguarda il ritorno in campo di Guglielmo Spillantini. Il playmaker classe 1998, prodotto del vivaio bianconero, aveva disputato il campionato 2020/21 con l’Olimpia Legnaia in serie C Gold, per poi decidere di fare ritorno a Sansepolcro già nella scorsa stagione.

Un rientro bloccato però sul nascere da una fastidiosa frattura patita allo scafoide, che ha costretto Spillantini a rimanere fermo per tutto l’anno.

Ora, smaltito l’infortunio, il giocatore è finalmente pronto a tornare a giocare. “Mi sento molto bene e sono veramente pieno di entusiasmo, perché la società sta costruendo una squadra forte e le ambizioni sono alte: quello che a me è sempre piaciuto”, dichiara Spillantini.

La Dukes ha inoltre ufficializzato quattro importanti conferme per la prossima annata. Due riguardano i veterani Gianandrea Fratini e Alessio Alunni, entrambi convinti a rimanere dal buon lavoro che la dirigenza sta facendo per rafforzare la rosa, oltre che per la sinergia instaurata con compagni e staff tecnico.

Rimarrà in bianconero anche Gianfranco Ortolani, ventiquattrenne anch’esso cresciuto nelle giovanili biturgensi e capace di ricoprire al meglio svariate posizioni in campo.

Infine, riconfermato anche Djordje Petrovic. Il giovane centro serbo classe 2002 ha saputo migliorare il suo gioco durante la passata stagione, convincendo la società a investire nuovamente su di lui.

Tags

Abstract
Ufficializzate le prime mosse in vista della prossima stagione. Spillantini di nuovo sul parquet dopo il lungo infortunio