Calcio: ultima del girone d’andata in Serie D

Sabato la Baldaccio Bruni recupera il turno saltato per maltempo

19 Dicembre 2023
calcio modo 227

Serie D

Momento d’oro per il Trestina, che contro il Livorno ha raccolto la quarta vittoria consecutiva. I bianconeri proveranno quindi a chiudere nel migliore dei modi il loro 2023 nel turno infrasettimanale sul campo della Sangiovannese. Quest’ultima, nonostante si trovi in piena zona playout, è però squadra che segna poco ma che concede anche poco, soprattutto in casa. Nonostante questo il Trestina ha tutte le carte in regola per vincere. E ormai allontanatisi abbastanza dalle zone basse della classifica, ora i bianconeri possono anche cominciare a intravedere un posto playoff lontano soltanto 4 punti.

Continua la “pareggite” del Sansepolcro, che arriva dall’1-1 di Montevarchi. Nulla di nuovo sotto il sole, visto che i biturgensi hanno pareggiato sei delle loro ultime sette partite. Tutti punti utili a tenere a galla il Borgo, ottenuti soprattutto contro avversari di bassa classifica, anche se ormai la vittoria manca dal 28 ottobre. Il Sansepolcro giocherà l’ultima partita del girone d’andata in casa, opposto al San Donato Tavarnelle. La sconfitta della scorsa domenica contro il Tau Altopascio ha interrotto una serie di tre successi consecutivi per i gialloblù, che comunque al momento galleggiano a metà classifica senza grandi obiettivi da inseguire. Un fattore che potrebbe giocare quindi a favore del Borgo, che invece ha bisogno di fare di più per uscire dalla zona playout.

Eccellenza Toscana

Sabato scende in campo anche la Baldaccio Bruni, per recuperare il 10° turno di campionato slittato per via del maltempo che ha colpito la Toscana lo scorso novembre. I biancoverdi affronteranno sul proprio campo un osso duro come la Castiglionese seconda in classifica. In realtà i viola al momento appaiono soltanto la prima delle squadre normali del campionato, già con 12 punti di distacco dal Siena capolista. L’obiettivo della Castiglionese è quindi ormai diventato difendere il suo posto per i playoff, anche se nelle ultime sette partite è arrivata solo una vittoria. Dal canto suo la Baldaccio continua a essere coinvolta nella lotta per non retrocedere, in una zona di classifica ancora molto equilibrata. In appena 5 punti sono infatti raccolte ben otto squadre, che si stanno dando battaglia per evitare i due posti che portano ai playout.
 

Tags

Abstract
Sabato la Baldaccio Bruni recupera il turno saltato per maltempo