Calcio, Trestina a un passo dal ripescaggio in Serie D

Quattro i posti disponibili con i bianconeri primi in graduatoria. Venerdì l'ufficialità

05 Luglio 2023
Leonardo Bambini e Valerio Galizi

Il presidente del Trestina Leonardo Bambini (a sinistra) e il suo vice Valerio Galizi. Foto S. C. Trestina

Ormai da diversi giorni filtrava grande ottimismo riguardo alle possibilità di ripescaggio dello Sporting Club Trestina in Serie D.

Ora però la permanenza dei bianconeri nella quarta serie del calcio italiano è sostanzialmente realtà. A fornire un decisivo assist ai tifernati sono stati i brianzoli della Folgore Caratese. Questi ultimi avevano vinto sul campo la finale playout contro il Città di Varese, ma si erano visti assegnare la sconfitta a tavolino, e conseguente retrocessione, a causa di un’altezza irregolare delle porte.

Ieri però il Collegio di Garanzia del Coni ha accettato il ricorso presentato dalla Folgore, sancendone la permanenza in Serie D.

Ed è proprio questa decisione a migliorare ulteriormente la posizione del Trestina. La Caratese era infatti l’unica squadra davanti ai bianconeri nella graduatoria e, con quattro posti a disposizione, il ripescaggio della squadra del presidente Leonardo Bambini appare ormai soltanto questione di tempo.

L’ufficialità dovrebbe arrivare già questo venerdì, quando si terrà il Consiglio Federale.

Ridotte invece al lumicino le chance del Calzolaro, che con tutta probabilità dovrà prepararsi ad affrontare la prossima stagione in Prima Categoria.

Tags

Abstract
Quattro i posti disponibili con i bianconeri primi in graduatoria. Venerdì l'ufficialità