Calcio: pareggi per Castello e Trestina, Selci battuto

Risultati e marcatori degli anticipi di Serie D e Promozione

17 Dicembre 2022
Trestina-Arezzo

Trestina-Arezzo (foto FB S.S. Arezzo)

Serie D

Il Città di Castello conferma ancora una volta le proprie difficoltà contro le squadre di bassa classifica, non andando oltre il pareggio contro il Terranuova Triana penultimo. E dire che la partita comincia al meglio per i biancorossi, già in vantaggio al 7’ grazie al gol di Doratiotto. Ottenuto subito lo 0-1, il Castello gestisce senza problemi la palla per la maggior parte del primo tempo. Almeno fino al 37’, quando un’incertezza difensiva porta i tifernati a concedere un calcio di rigore che Vezzi trasforma per l’1-1, risultato sul quale le squadre andranno quindi all’intervallo. Il secondo tempo vede nel Castello la squadra maggiormente propositiva, ma la difesa del Terranuova non vacilla. In prossimità dell’ora di gioco, quando il punteggio sembra deciso a non sbloccarsi più, un episodio arride stavolta ai biancorossi, che ottengono a loro volta un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Calderini, che non sbaglia. Ancora una volta il Castello si trova nella migliore posizione possibile, ma un po’ la reazione del Terranuova e un po’ il rilassamento dei tifernati permettono ancora una volta ai padroni di casa di pareggiare quando mancano otto minuti alla fine, con Vezzi che firma la sua doppietta e fissa il risultato sul definitivo 2-2.

Ha certamente un gusto diverso il pareggio ottenuto dal Trestina contro il blasonato Arezzo. In questo caso sono gli amaranto a partire forte, imponendo il ritmo alla partita e riuscendo a portarsi avanti con Gucci al 9’. Nel primo tempo l’inerzia continua a essere a favore degli ospiti, che però non riescono a creare grandi occasioni pericolose, dimostrando le proprie difficoltà offensive. Si va quindi al riposo sullo 0-1 e nel secondo tempo la partita si fa più fisica, compresa anche qualche scaramuccia. A provarci di più è comunque il Trestina, la cui perseveranza è premiata all’87’ quando un bel cross dal limite dell’area trova la testa di Brevi, che la deve solo indirizzare sul secondo palo per l’1-1. I bianconeri conquistano quindi un punto importante contro una delle big del torneo e ricominciano a far muovere la propria classifica.

Promozione

Partita ricca di gol ed emozioni quella fra Padule e Selci Nardi. Al 21’ i rossoneri riescono ad andare in vantaggio con Selvaggi, ma sono poi costretti loro malgrado a subire la rimonta dei padroni di casa, che ribaltano il risultato fra la fine del primo tempo e l’inizio della ripresa grazie alla doppietta di Battistelli. Al 57’ Calzuola porta il Padule sul 3-1, ma otto minuti dopo il Selci Nardi accorcia nuovamente le distanze con Benedetti. I padroni di casa la chiudono però a un quarto d’ora dalla fine grazie al secondo gol di giornata segnato da Calzuola, che costringe gli altotiberini a terminare con una sconfitta il loro 2022.

Tags

Abstract
Risultati e marcatori degli anticipi di Serie D e Promozione