Calcio, le panchine di Trestina e Sansepolcro a Ciampelli e Bricca

Gli annunci delle società altotiberine: gli umbri puntano al ripescaggio in Serie D

di:
14 Giugno 2023
ciampelli bricca

Da sinistra: Davide Ciampelli e Andrea Bricca

Proseguono i movimenti di mercato delle squadre di calcio altotiberine in vista della stagione 2023-24. Le ultime novità arrivano da casa Trestina e Sansepolcro, con i due club che hanno reso noti i nomi dei nuovi allenatori: Davide Ciampelli siederà sulla panchina della formazione umbra, mentre Andrea Bricca torna alla guida della prima squadra bianconera. La scelta degli allenatori rappresenta un importante passaggio in vista delle sfide che attendono le due società: lo Sporting Trestina punta al ripescaggio in Serie D dopo la retrocessione ai playout, mentre il Sansepolcro, fresco di promozione dall’Eccellenza, lavorerà per garantirsi una serena permanenza in categoria.

Ciampelli, giovane allenatore tifernate doc classe 1983, vanta già un'importante esperienza alle spalle, arricchita da due panchine in Serie B. Dopo aver iniziato ad allenare a soli 20 anni nel settore giovanile del San Secondo, ha maturato esperienze nel Città di Castello e nella Primavera del Perugia, fino ad approdare in Serie B come vice di Federico Giunti. Ha poi guidato la Jesina e l'Ancona prima di approdare al Porto d'Ascoli, dove ha ottenuto una storica promozione in Serie D e due ottavi posti. Con lui ci sarà il vice Riccardo Bogliari, ex giocatore di Sporting Trestina che ha scelto di tornare a casa in questa nuova veste.

Nel frattempo, Andrea Bricca torna alla guida del Vivi Altotevere Sansepolcro dopo aver concluso la sua collaborazione con la Primavera dell'AS Gubbio. Il presidente Giorgio Lacrimini ha elogiato l'esperienza e le capacità di Bricca, che ha già allenato la squadra bianconera in passato. “La società è certa che la sua passione per il calcio e la sua competenza porteranno grandi risultati nella prossima stagione di Serie D. La famiglia bianconera è felice di accogliere nuovamente l'allenatore e gli rivolge i migliori auguri di buon lavoro e di successo per la prossima stagione”. Contestualmente all'annuncio del nuovo tecnico, il club biturgense ha comunicato anche l'ingresso del dirigente Mirko Amadori, ex Tiferno Lerchi 1919, che si unisce al team per affrontare al meglio il ritorno in Serie D.

Tags

Abstract
Gli annunci delle società altotiberine: gli umbri puntano al ripescaggio in Serie D