Dopo la sconfitta interna della scorsa domenica, maturata nei minuti contro il Mazzola Valdarbia, la Baldaccio Bruni torna in campo per il turno infrasettimanale.
Sul difficile campo del Signa, fra i pali dei biancoverdi esordisce ufficialmente il nuovo portiere Matteo Vaccarecci, estremo difensore classe 1990 che ha già vestito le maglie di Sansepolcro, Tiferno, Lame e Trestina.
I padroni di casa non stanno vivendo un grande momento di forma, ma rimangono ancora in piena corsa per i playoff e, soprattutto, arrivano più freschi degli anghiaresi alla partita, non avendo giocato la partita del fine settimana, rinviata per maltempo.
Dal canto suo, la Baldaccio continua a lottare per evitare di scivolare in zona playout. Con la fine del campionato che si fa sempre più vicina, gli uomini di mister Borgo devono quindi provare a conquistare punti contro qualsiasi avversario.
La gara si dimostra combattuta, con il Signa maggiormente all'attacco e i biancoverdi che pensano invece soprattutto a difendere. Si va all'intervallo sullo 0-0 e stallo sembra volersi mantenere fino al fischio finale, ma a un quarto d'ora dalla fine la Baldaccio si vede assegnare un fondamentale calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Terzi, che non sbaglia e regala lo 0-1 ai suoi.
Nei minuti finali gli anghiaresi riescono poi a difendere il gol di vantaggio e ad aggiudicarsi una vittoria pesantissima, che in trasferta mancava dallo scorso 29 ottobre. Tre punti che permettono alla Baldaccio di salire a quota 31 punti. Sono ora 3 le lunghezze di vantaggio sull'ultimo posto playout occupato dal Nuova Foiano, il quale recupererà il turno infrasettimanale di oggi soltanto il prossimo mercoledì.