Calcio: la Baldaccio Bruni vince nel turno infrasettimanale

Il rigore di Terzi a Signa regala ai biancoverdi tre punti chiave in ottica salvezza

01 Marzo 2023
Nicola Terzi

L'autore del gol decisivo Nicola Terzi (foto Baldaccio Bruni Calcio)

Dopo la sconfitta interna della scorsa domenica, maturata nei minuti contro il Mazzola Valdarbia, la Baldaccio Bruni torna in campo per il turno infrasettimanale.

Sul difficile campo del Signa, fra i pali dei biancoverdi esordisce ufficialmente il nuovo portiere Matteo Vaccarecci, estremo difensore classe 1990 che ha già vestito le maglie di Sansepolcro, Tiferno, Lame e Trestina.

I padroni di casa non stanno vivendo un grande momento di forma, ma rimangono ancora in piena corsa per i playoff e, soprattutto, arrivano più freschi degli anghiaresi alla partita, non avendo giocato la partita del fine settimana, rinviata per maltempo. 

Dal canto suo, la Baldaccio continua a lottare per evitare di scivolare in zona playout. Con la fine del campionato che si fa sempre più vicina, gli uomini di mister Borgo devono quindi provare a conquistare punti contro qualsiasi avversario.

La gara si dimostra combattuta, con il Signa maggiormente all'attacco e i biancoverdi che pensano invece soprattutto a difendere. Si va all'intervallo sullo 0-0 e stallo sembra volersi mantenere fino al fischio finale, ma a un quarto d'ora dalla fine la Baldaccio si vede assegnare un fondamentale calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Terzi, che non sbaglia e regala lo 0-1 ai suoi.

Nei minuti finali gli anghiaresi riescono poi a difendere il gol di vantaggio e ad aggiudicarsi una vittoria pesantissima, che in trasferta mancava dallo scorso 29 ottobre. Tre punti che permettono alla Baldaccio di salire a quota 31 punti. Sono ora 3 le lunghezze di vantaggio sull'ultimo posto playout occupato dal Nuova Foiano, il quale recupererà il turno infrasettimanale di oggi soltanto il prossimo mercoledì.  

Tags

Abstract
Il rigore di Terzi a Signa regala ai biancoverdi tre punti chiave in ottica salvezza