Calcio: D e Eccellenza, vince solo il Pierantonio

Un pari e quattro sconfitte per le altre altotiberine, in Promozione bene la Pietralunghese

di:
15 Ottobre 2023
Il Pierantonio festeggia (foto Vincenzo Maggesi)

I giocatori del Pierantonio festeggiano la vittoria (foto Vincenzo Maggesi - Pierantonio Sport)

Per le altotiberine di Serie D due gare impegnative con squadre di alta classifica che si sono concluse con altrettante sconfitte. Il Sansepolcro esce sconfitto di misura da Seravezza: dopo il doppio vantaggio dei padroni di casa nel primo tempo, nella ripresa i bianconeri accorciano e sfiorano il pari, che però non arriva, lasciando la squadra di Bricca all’ultimo posto in coabitazione con altre tre compagini. Netto 0-3 interno per il Trestina con la Pianese, ora in testa proprio in coppia con il Seravezza.

In Eccellenza umbra è il Pierantonio l’unica compagine di vallata a festeggiare. Gli umbertidesi centrano la terza vittoria consecutiva piegando il Pontevalleceppi dopo essere passati in vantaggio per ben tre volte. Stesso risultato ma con sconfitta per il Città di Castello a Spoleto: gli ospiti dapprima rimontano due gol in inferiorità numerica per l’espulsione del portiere Stefanelli, ma poi cedono nel finale. K.o. anche il Lama, ora in zona playout insieme ai biancorossi. Pari a reti inviolate per la Baldaccio Bruni nell’Eccellenza toscana.

Anche in Promozione un solo successo per la truppa altotiberina: è della Pietralunghese, che dilaga in casa del Piccione dopo essere passata in svantaggio. Pari per Calzolaro, Montone e Virtus San Giustino, quest’ultima rimontata dalla Pontevecchio con due rigori. Perde infine il Selci Nardi a San Martino in Campo con la capolista Nuova Alba.

Tags

Abstract
Un pari e quattro sconfitte per le altre altotiberine, in Promozione bene la Pietralunghese