Calcio, con il Livorno la quarta vittoria di fila del Trestina

Pari per Sansepolcro e Lama, perdono Castello, Pierantonio e Baldaccio. La Pietralunghese vince lo scontro al vertice

di:
17 Dicembre 2023
Trestina-Livorno

I giocatori del Trestina festeggiano l’impresa odierna (foto Sporting Club Trestina)

Impresa del Trestina che al Casini regola il blasonato Livorno con un gol di Contucci nel primo tempo e conquista la quarta vittoria consecutiva.

Giornata difficile per le altotiberine di Eccellenza. Il Città di Castello perde a Castiglione del Lago incassando la terza sconfitta nella ultime quattro gare, con 3 punti conquistati in sette partite e l’ultima vittoria che risale additittura a ottobre. Ko anche il Pierantonio che non riesce ad arginare la capolista Foligno, mentre il Lama non va oltre lo 0-0 interno con il fanalino di coda Nestor.

In Promozione grande prova della Pietralunghese, a cui bastano 20 minuti per avere la meglio della capolista Castel del Piano, ora sopra di un solo punto. Per il San Giustino pari esterno dopo il rigore del vantaggio di Bigarelli.

Gli anticipi

Negli anticipi del sabato Sansepolcro e Baldaccio Bruni trovano entrambe il vantaggio nei primi minuti di gara ma non riescono a portare a casa il successo. I bianconeri, avanti a Montevarchi con una punizione di Gorini deviata dalla difesa, si fanno rimontare con la rete dei padroni di casa in apertura di ripresa. Più beffardo il destino degli anghiaresi, rimontati su rigore e poi definitivamente ribaltati a un solo minuto dalla fine.

Impegnate di sabato anche tre delle cinque altotiberine di promozione: sorride solo il Selci Nardi, che strappa il successo a Montone. Ko il Calzolaro nello scontro diretto per l’aggancio alla zona play-off con il Padule.

Tags

Abstract
Pari per Sansepolcro e Lama, perdono Castello, Pierantonio e Baldaccio. La Pietralunghese vince lo scontro al vertice