Calcio amatoriale, il Real Tiferno vince il campionato

Cerbara ko ai rigori, oltre mille persone al Bernicchi. Secondi e Carletti: “Trionfo della città”

di:
09 Giugno 2023

Nelle interviste: Lorenzo Reali, direttore sportivo Real Tiferno; Davide Tizzi, portiere Real Tiferno; Gabriele Michetti, allenatore Real Tiferno; Luca Secondi e Riccardo Carletti, sindaco e assessore Sport Città di Castello.

cdc real tiferno vittoria

Il Real Tiferno vince il Campionato Amatori 2022/2023, girone unico Altotevere - Città di Castello. Nella finalissima playoff i gialloneri di mister Gabriele Michetti la spuntano ai rigori contro il Cerbara, dopo che i tempi regolamentari e i supplementari si erano conclusi sul risultato di 0-0. Partita equilibrata, tesa e ben giocata dalle due squadre fino all’ultimo minuto. Fatali, ancora una volta, i tiri dal dischetto per i biancorossi del Cerbara, come pochi giorni prima contro il Piosina, nell’atto finale della Coppa Amatori.

Spettacolo sugli spalti del Corrado Bernicchi di Città di Castello dove si è giocata la sfida. Oltre mille le persone in tribuna tra tifosi, appassionati, curiosi, amici e parenti dei calciatori in campo, famiglie e bambini. “Un trionfo della città”, lo hanno definito il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo sport Riccardo Carletti, che a fine gara hanno consegnato Coppa e medaglie a Real Tiferno e Cerbara, insieme a Claudio Tomassucci, vice-presidente della Lega nazionale dilettanti, Comitato Regionale FIGC-CRU.

Le voci dei protagonisti nel servizio di Marco Polchi.

Tags

Abstract
Cerbara ko ai rigori, oltre mille persone al Bernicchi. Secondi e Carletti: “Trionfo della città”