Basket e volley, Umbertide e San Giustino cercano conferme

A caccia di punti Trestina con un rinforzo di mercato e NVBS con una nuova guida tecnica; Dukes in campo lunedì

di:
18 Novembre 2023
Martina Scarpato PF Umbertide (Marzella Photo Studio)

Martina Scarpato (PF Umbertide) in azione. Foto Marzella Photo Studio

Basket, la PFU fa visita al Matelica

Dopo la conquista della seconda vittoria stagionale in casa con Vigarano, la Pallacanestro Femminile Umbertide di Serie A2 è impegnata in trasferta a Cerreto d’Esi con il forte Matelica, mentre la Serie B è ferma dopo la conclusione dell’andata del girone di qualificazione. In Serie C maschile posticipo del lunedì per la Dukes, reduce dal successo con Altopascio, di scena a Fucecchio in casa dell’ultima in classifica.

Pallavolo: colpo di mercato per il Trestina, Rossi lascia la New Volley

In Serie A3 maschile la Pallavolo San Giustino tenterà di proseguire la striscia di tre vittorie consecutive a Napoli. Alla disperata ricerca di risultati le squadre di Serie B: la New Volley Borgo Sansepolcro, penultima con un solo punto nel maschile, ospita Anguillara (sopra di 3) senza Federico Rossi in panchina. Le strade del tecnico e della società si sono separate e alla guida dei biturgensi ci saranno Paolo Volpi e Mirco Torelli.

Per il Trestina Volley, nel femminile, importante occasione di invertire la tendenza di inizio stagione andando a far visita al fanalino di coda Scandicci. A supportare la squadra di Francesco Brighigna anche la nuova palleggiatrice ingaggiata in settimana, Martina Baruffi: classe 1994, vanta un curriculum di tutto rispetto con trascorsi in A2 e molte stagioni in B1.

Tags

Abstract
A caccia di punti Trestina con un rinforzo di mercato e NVBS con una nuova guida tecnica; Dukes in campo lunedì