Basket e pallavolo, successi per le altotiberine di Serie A

Volley, in B ancora ko Trestina e Sansepolcro; pallacanestro, in C vincono i Dukes

di:
12 Novembre 2023
San Giustino-Marcianise

Marcianise non supera il muro di San Giustino: terza vittoria di fila per gli umbri (foto Pallavolo San Giustino)

Basket, la PFU batte Vigarano

Torna a muovere la classifica di Serie A2 la Pallacanestro Femminile Umbertide, che conquista la seconda vittoria stagionale superando in casa Vigarano, ancora a zero punti. Niente da fare invece per la PFU di Serie B con la capolista Civitanova, che resta a punteggio pieno. In C maschile bella affermazione della Dukes Sansepolcro (8 punti in 7 gare) sull’Altopascio.

Nel prossimo turno per la PFU di A2 delicato impegno a Matelica (8 punti in 5 gare), mentre in B è prevista una sosta prima dell'inizio del ritorno del girone di qualificazione, con le umbertidesi che ospiteranno Senigallia. Per la Dukes trasferta in casa del fanalino Fucecchio, fermo a quota zero.

Pallavolo, terza vittoria consecutiva per San Giustino

In Serie A3 maschile la Pallavolo San Giustino batte Marcianise e conquista la terza vittoria di fila: dopo due tie-break, stavolta arriva anche il bottino pieno che permette agli umbri di salire a 11 punti dopo 6 gare. Continuano invece a faticare le squadre di Serie B. Nel maschile la New Volley Borgo Sansepolcro torna a casa a mani vuote da Livorno e resta ferma a un solo punto in classifica. In B2 femminile comincia a farsi preoccupante la situazione dell’Autostop Trestina, alla quinta sconfitta in sei gare, questa volta senza appello.

Nel prossimo fine settimana San Giustino va a Napoli (8 punti in 5 gare), mentre Sansepolcro ospita Anguillara (4 punti in 6 gare): una sfida da provare a vincere a tutti i costi per non perdere il treno delle squadre che precedono la New Volley, attualmente penultima davanti a Orte. Per Trestina trasferta a Scandicci, ultima a zero punti: anche in questo caso una partita da non fallire per avvicinarsi a zone di classifica più tranquille.

 

 

 

Tags

Abstract
Volley, in B ancora ko Trestina e Sansepolcro; pallacanestro, in C vincono i Dukes