Atletica, Mattia Pasquetti è campione italiano nel getto del peso

A Caorle îl tifernate dell'Atletica Libertas conquista il podio nella categoria allievi

24 Giugno 2023
Atletica Libertas

Mattia Pasquetti insieme al tecnico dell'Atletica Libertas Lorenzo Campanelli

Il tifernate Mattia Pasquetti è campione italiano di getto del peso nella categoria allievi. Il classe 2006, tesserato Atletica Libertas, ha ottenuto l’importante vittoria questa mattina ai Campionati Italiani Allievi in corso di svolgimento a Caorle (Venezia).

Con la misura di 16,73 m Pasquetti si piazza sul gradino più alto del podio, davanti a Emovon Bryant Nosakhare (team Atletico Mercurio Novara) al secondo posto con la misura di 16,43 m e Susnia Eduard Ionut (Atletica Vicentina), terzo classificato con la misura di 14,88m.

Per il giovane di Città di Castello la vittoria di questa mattina rappresenta un trampolino importante per puntare anche alla partecipazione al Festival Olimpico Estivo della Gioventù Europea, in programma dal 23 al 29 luglio a Maribor, in Slovenia.

“Il prestigioso risultato conquistato dal giovane atleta della Libertas Città di Castello oltre che rappresentare uno straordinario risultato personale conferma la centralità della scuola tifernate nel settore del lancio che ha in Giovanni Faloci il maestro assoluto e con lui tanti giovani come Pasquetti che sono il futuro dell’atletica nazionale. Congratulazioni a Mattia per il titolo tricolore a tutto lo staff tecnico e al presidente Ugo Tanzi”, hanno dichiarato il sindaco Luca Secondi e l’assessore allo sport Riccardo Carletti.

Tags

Abstract
A Caorle îl tifernate dell'Atletica Libertas conquista il podio nella categoria allievi