San Giustino, il tema del guard-rail in zona Altomare torna in consiglio comunale

Interrogazione dei consiglieri Veschi e Belloni sulla mancata sostituzione prima e dopo i tragici fatti dello scorso 3 dicembre

di:
24 Ottobre 2023
incidente guard rail san giustino

Il luogo dell'incidente mortale del 3 dicembre 2022 a San Giustino

La politica sangiustinese torna a discutere della questione del guard-rail nell’area che lo scorso anno fu teatro di un drammatico incidente stradale costato la vita a quattro giovanissimi altotiberini. I consiglieri di opposizione Luciana Veschi (FdI) e Corrado Belloni (Lega) hanno presentato un'interrogazione al sindaco e alla giunta, chiedendo spiegazioni sulla mancata sostituzione del guard-rail prima e dopo l’incidente mortale avvenuto il 3 dicembre 2022.

“La vicenda ha origine nel 2018 – ricordano i consiglieri – quando a seguito di un incidente venne danneggiato il guard-rail che protegge il pilone del ponte del viadotto situato in Località Altomare, in una strada di competenza del Comune di San Giustino. Nonostante l'accaduto, il guard-rail non venne mai sostituito”.

La questione è tornata inevitabilmente di attualità a seguito dei tragici fatti deIlo scorso dicembre, riaccendendo un forte dibattito anche politico. Nell'interrogazione presentata, la minoranza chiede al Sindaco e alla Giunta di fornire delle spiegazioni sulla mancata sostituzione. Nell’atto si richiede inoltre se siano state effettuate “indagini nei confronti dei membri dell'organico comunale e dei membri politici dell'amministrazione in relazione a quest'incidente, nonché se siano stati notificati eventuali avvisi secondo l'articolo 415 bis”.

Tags

Abstract
Interrogazione dei consiglieri Veschi e Belloni sulla mancata sostituzione prima e dopo i tragici fatti dello scorso 3 dicembre