Incidente di San Giustino: il guardrail che non c’è più

Su Google Street View fino al 2017 risulta visibile una protezione nel punto esatto dello schianto

di:
09 Dicembre 2022
guardrail

Fino al 2017, nel punto esatto del tragico incidente di San Giustino c’era un guardrail. Emerge dalla serie di immagini che abbiamo raccolto con una ricerca tramite i servizi google maps e google street view. Dalle mappe, si vede infatti, scorrendo indietro nel tempo che almeno fino al 2017 qui era piazzato un guard rail a protezione della base del sottopasso lungo via Umbra.

Nelle schermate di aprile e settembre 2011 si nota in modo chiaro la presenza della barriera; quella del luglio 2017 con un’auto celeste in transito è l’ultima immagine nella quale è possibile scorgere la protezione. Protezione che poi è stata rimossa. Già dalle immagini di ottobre 2020 la barriera di sicurezza non c’è più. Perché? Una domanda che in questi giorni accede l’opinione pubblica, e che si pone anche uno dei familiari dei quattro giovani morti nello schianto del 3 dicembre, tramite una lettera che è stata resa pubblica.

Questa segnalazione, che si avvale di una foto della strada nel 2017 scattata su Google maps, oltre a riferire di un dolore inconsolabile misto a rabbia, ha l’intenzione di chiedere chiarezza dopo un evento così tragico.
 

Tags

Abstract
Su Google Street View fino al 2017 risulta visibile una protezione nel punto esatto dello schianto