Monte Santa Maria, Rignanese sfida la sindaca uscente Michelini

Il centrodestra: “Le amministrazioni hanno mancato di visione”, il centrosinistra: “Tanti traguardi raggiunti”

di:
25 Aprile 2023
Francesco Rignanese e Letizia Michelini

Francesco Algeri Rignanese e Letizia Michelini

Centrosinistra nel segno della continuità a Monte Santa Maria Tiberina: le elezioni del 14 e 15 maggio vedranno infatti la compagine ”Un impegno comune“ proporre per la terza volta la candidatura a sindaca di Letizia Michelini, già vincitrice con percentuali superiori al 70% nel 2013 e nel 2018. Si è scelto quindi di sfruttare la norma che dall'anno scorso consente il raggiungimento dei tre mandati ai primi cittadini dei comuni con meno di 5.000 abitanti.

Michelini: “Collaborazione con scuola, attività economiche, associazioni e cittadini”

La campagna elettorale di “Un impegno comune” è dunque volta a mettere in evidenza i risultati raggiunti nell'ultimo quinquennio: quelli che la compagine definisce “piccoli traguardi” conseguiti “collaborando con la scuola, le attività economiche, le associazioni e i cittadini”, sono in modo particolare il primato in Umbria per l'attivazione del servizio 0-6 nella Euroscuola Borgo Antico, “diventata oggi un polo scolastico integrato fino agli 11 anni, punto di riferimento nella nostra Regione e non solo”; ancora, “il costante incremento del turismo” e il dato della permanenza turistica straniera (“primo comune della provincia di Perugia”); inoltre, l'aver portato “a pieno regime il progetto di equità fiscale e giustizia nel concorso alla spesa collettiva che ci eravamo prefissati, garantendo così, nel corso del tempo, il contenimento delle tariffe e dei tributi e che ci ha consentito di approvare bilanci sani, con avanzi di amministrazione da investire nel bene comune“.

Uniti per cambiare: “Maggiore sinergia con Regione e Governo”

Il centrodestra, organizzato nella lista “Uniti per cambiare”, sottolinea che “questi decenni hanno visto i nostri territori svuotarsi in favore dei grandi centri urbani e le amministrazioni hanno mancato di visione strategica, non hanno saputo offrire delle valide alternative. Cambieremo la rotta con la nostra lista, a partire dalla sinergia con la Regione e con il Governo”. Il candidato a sindaco è Francesco Algeri Rignanese, “un giovane con una rilevante esperienza alla spalle, che crediamo possa apportare nuovo slancio all'amministrazione di Monte Santa Maria Tiberina”, sostiene la compagine. 27 anni da compiere, nel 2015 si è diplomato presso la Scuola militre Teulié per poi studiare giurisprudenza a Milano, dove ha avviato il proprio impegno politico e sindacale in Azione Universitaria, Gioventà Nazionale e UGL Giovani. Attuale presidente del Rotaract di Città di Castello, nel 2021 ha partecipato alle elezioni del Municipio 2 di Milano.

 

Tags

Abstract
Il centrodestra: “Le amministrazioni hanno mancato di visione”, il centrosinistra: “Tanti traguardi raggiunti”