Si alza il sipario su Tovaglia a Quadri 2023

Questa sera il debutto al Castello di Sorci. Tutto esaurito anche alla prova generale dello spettacolo

di:
10 Agosto 2023
tovaglia a quadri prova

Prova generale di Tovaglia a Quadri 2023

È giunto il momento tanto atteso di Tovaglia a Quadri. Da diversi giorni, la celebre cena spettacolo in quattro portate, in programma da stasera fino al 19 agosto al Castello di Sorci ad Anghiari, ha registrato il tutto esaurito. Questa 28ª edizione, con la drammaturgia originale di Paolo Pennacchini e Andrea Merendelli, quest’ultimo anche regista, promette di sorprendere il pubblico con nuove idee ed emozionanti performance.

Il titolo scelto per quest'anno è "Gravidansia": l’obiettivo è infatti quello di affrontare il problema della bassa natalità e delle sue cause. Una tematica di portata nazionale che anche stavolta sarà declinata in ambito locale, evidenziando le difficoltà a livello di politiche familiari e spopolamento che interessano le nostre zone montane e di periferia, le cosiddette aree interne.

L'esito positivo della prova generale di ieri sera, aperta al pubblico che numeroso che ha raggiunto il Castello per assistere all’anteprima, ha confermato le alte aspettative per lo spettacolo di quest'anno. Gli attori locali hanno dato vita a una performance coinvolgente e appassionante, lasciando il pubblico entusiasta e desideroso di vedere di più. Tra le grandi novità di quest’anno vi è anche la proiezione dello spettacolo al Circolo Toscano di La Plata in Argentina, città gemellata con Anghiari, che nella serata conclusiva del 19 agosto vedrà tante persone riunirsi all’altro capo del mondo per vivere in diretta le emozioni di Tovaglia, condividendo lo stesso menu sulle tavole imbandite con le tovaglie messe a disposizione da Busatti. Un’iniziativa che darà respiro internazionale all’evento, frutto della collaborazione tra Teatro di Anghiari e Fondazione Progetto Valtiberina.

Tra le altre novità di quest'anno, al termine dell'ultima replica, il giardino del Castello di Sorci ospiterà un dj set a tema GraviDance, organizzato dall'associazione Mearevolutio(nae). Sarà un'occasione unica per concludere in bellezza questa edizione di Tovaglia a Quadri e coinvolgere il pubblico in una festa memorabile.

Tags

Abstract
Questa sera il debutto al Castello di Sorci. Tutto esaurito anche alla prova generale dello spettacolo