Raffaello Schiaminossi: prorogata la mostra al Civico

L’esposizione nella Sala delle Pietre sarà visitabile fino all’11 dicembre

di:
29 Settembre 2022
mostra schiaminossi

Un'incisione di Schiaminossi in esposizione a Sansepolcro

È stata prorogata di due mesi e mezzo la mostra dedicata a Raffaello Schiaminossi incisore al Museo Civico di Sansepolcro. Domenica 11 dicembre sarà quindi il termine ultimo per poter visitare la mostra.

Nei giorni precedenti alla chiusura, all’interno delle sale museali si svolgerà un convegno di studi proprio sulla figura di Raffaello Schiaminossi, che vedrà la partecipazione di importanti studiosi del settore. Nelle prossime settimane il Comune renderà nota la data dell’evento e tutti gli altri dettagli. 

“L’amministrazione è lieta di poter dare ancora visibilità a questo percorso espositivo di altissima qualità, sia a livello scientifico che di allestimento e sul quale è stato molto investito soprattutto in termini di impegno e passione. – queste le parole dell’assessore alla cultura Francesca mercati – “Sono tanti i vistatori e cittadini di Sansepolcro che hanno mostrato forte interesse nei confronti di questa mostra, tant’è che gli accessi sono nettamente aumentati in vista del termine dell’esposizione.”

Tags

Abstract
L’esposizione nella Sala delle Pietre sarà visitabile fino all’11 dicembre