Capitale della Cultura, il 2 dicembre presentazione pubblica

Appuntamento alle 16 al Cinema Aurora di Sansepolcro. Presenti il comitato promotore, enti e associazioni da tutta la vallata

di:
30 Novembre 2023
capitale cultura alta valle del tevere

Il Comitato Promotore dell'Alta Valle del Tevere Capitale Italiana della Cultura 2026 ha indetto un incontro pubblico per presentare alla popolazione i risultati del lavoro di pianificazione e realizzazione del progetto di candidatura "Il Cantico delle Culture". Un momento di restituzione importante che permetterà agli organizzatori di condividere con la comunità strategie e obiettivi di questo percorso tanto ambizioso quanto gratificante.

L'appuntamento è fissato per sabato 2 dicembre al Cinema Nuova Aurora di Sansepolcro, a partire dalle ore 16.00. “Tutti sono invitati a partecipare e conoscere da vicino il percorso che ha portato l'Alta Valle del Tevere a essere tra le candidate per il prestigioso titolo. Per coloro che non potranno aderire di persona, sarà possibile seguire la diretta Facebook dell'evento dalla pagina ufficiale” spiegano gli organizzatori sui social.

Per garantire la partecipazione in presenza, è necessario prenotare il proprio posto tramite il link disponibile sul sito ufficiale dell'Alta Valle del Tevere 2026https://www.altavalledeltevere2026.it/partecipa. “La prenotazione è gratuita e rappresenta un'opportunità per essere parte attiva di questo importante percorso culturale”.

La presentazione del 2 dicembre fa seguito alla giornata di coordinamento che lo scorso 13 novembre, al Teatro della Misericordia, aveva visto la partecipazione in prima persona delle circa 60 persone che compongono il comitato, tra amministrazioni pubbliche, associazioni, fondazioni e imprenditori del territorio. L’incontro ha rappresentato un'occasione per riflettere sugli sforzi collettivi, sui progetti elaborati e per individuare i principali punti di forza del progetto.

Grande attesa per la data del 15 dicembre, nella quale verranno comunicati i 10 finalisti. “Indipendentemente dall'esito, l'Alta Valle del Tevere ha già ottenuto una vittoria importante: l'entusiasmo e l'unità di intenti che hanno riunito la comunità culturale altotiberina. Questo spirito positivo sarà un prezioso patrimonio per affrontare le sfide future” ha ricordato il coordinatore del comitato, Luca Ricci.

Tags

Abstract
Appuntamento alle 16 al Cinema Aurora di Sansepolcro. Presenti il comitato promotore, enti e associazioni da tutta la vallata