San Giustino: “Incrocio pericoloso, serve un guardrail”

A protezione del giardino della scuola, dice Corrado Belloni, consigliere di opposizione

di:
24 Maggio 2023
belloni guardrail

Più sicurezza tra Via de Amicis e Via Anconetana, all’altezza della scuola dell’infanzia di San Giustino. A chiederla, anche con una interrogazione in consiglio comunale, sono Corrado Belloni e Luciana Veschi. Gli esponenti di Patto Civico chiedono di installare una barriera a protezione del giardino della Scuola dell’infanzia, nel lato in cui lato via de Amicis si innesta con via Anconetana, due tra le vie più trafficate del centro abitato.

“Circa otto anni fa presentammo a questa assise la medesima interrogazione sulla necessità di proteggere la scuola dell’infanzia del capoluogo”, dice Belloni. “Questo per scongiurare che, nel caso in cui un’auto esca accidentalmente dalla sede stradale – continua Belloni - non vada a finire nel sottostante giardino, dove nei periodi con un clima più mite giocano i bambini che frequentano il plesso”.

“Vorremmo che questa Giunta non perda altro tempo e si adoperi per mettere in sicurezza al più presto il plesso scolastico con l’installazione di un’adeguata protezione”, dichiara Belloni, che nel suo intervento insiste sulla necessità di collocare un guardrail anche nella zona industriale Altomare.

Tags

Abstract
A protezione del giardino della scuola, dice Corrado Belloni, consigliere di opposizione