Perde la vita in moto: Caprese Michelangelo piange Valerio Giorgi

Il cordoglio della comunità per la tragica scomparsa del 40enne operaio forestale

11 Luglio 2022
valerio giorgi

Incredulità e profondo dolore a Caprese Michelangelo, dove un’intera comunità piange la prematura scomparsa di Valerio Giorgi, operaio forestale deceduto nel drammatico incidente di ieri pomeriggio alle porte di Anghiari. Erano da poco passate le 15:30 quando, in sella alla sua moto, il 40enne (avrebbe compiuto 41 anni a settembre) si è scontrato con un’automobile che stava effettuando una svolta per accedere al punto vendita Soldini.

Un impatto fatale per il giovane motociclista: a nulla sono valsi i ripetuti tentativi di rianimazione effettuati dai sanitari del 118, giunti sul posto assieme all’elisoccorso Pegaso. Spetterà ora alle forze dell’ordine – e in particolare ai carabinieri di Anghiari e Sansepolcro intervenuti per i rilievi – fare chiarezza sulle effettive dinamiche dell'incidente. I due mezzi coinvolti sono stati posti sotto sequestro, e nelle prossime ore il medico legale effettuerà l’ispezione cadaverica sul corpo del 40enne.

Nel frattempo la notizia della morte di Valerio Giorgi, conosciuto un po’ in tutto il territorio per il suo lavoro presso l’Unione Montana dei Comuni della Valtiberina, ha iniziato a circolare rapidamente. Nella serata di ieri l’amministrazione di Caprese Michelangelo ha diffuso un post di condoglianze ai familiari: “Oggi abbiamo perso un giovane e grande amico che voglio ricordare con il suo sorriso e il suo grande cuore” ha scritto il sindaco Claudio Baroni. Oltre al suo, tantissimi altri messaggi di cordoglio e ricordi dedicati a Valerio, sempre molto presente e partecipe nelle attività della comunità capresana.

incidente anghiari
Il luogo dell'incidente

Tags

Abstract
Il cordoglio della comunità per la tragica scomparsa del 40enne operaio forestale