Scontro auto-moto ad Anghiari: centauro 40enne perde la vita

Il tragico incidente nel pomeriggio alle porte della città. Vani i tentativi di rianimazione del 118

10 Luglio 2022
incidente anghiari

Tragico incidente questo pomeriggio ad Anghiari dove un motociclista di 40 anni, Valerio Giorgi, residente a Caprese Michelangelo, ha perso la vita a seguito di uno scontro con un’automobile in Via della Battaglia, uno dei principali punti di accesso alla città.

Stando alle prime ricostruzioni delle forze dell’ordine, erano le 15:40 circa quando il centauro ha urtato una Fiat Multipla verde con a bordo una coppia di pensionati. Entrambi i veicoli stavano marciando in direzione di Sansepolcro, con l'autovettura che sarebbe stata in procinto di effettuare una svolta a sinistra in prossimità dell’accesso ad un noto punto vendita di calzature. Nell’impatto il 40enne è stato sbalzato a molti metri di distanza, riportando gravi traumi.

Sul posto sono intervenuti auto infermierizzata e ambulanza della Croce Rossa di Sansepolcro, elisoccorso  Pegaso 2 e Vigili del Fuoco di Sansepolcro. Nonostante i ripetuti e prolungati tentativi di rianimare il ferito, i sanitari non hanno potuto che constatarne il decesso. Sul posto anche i carabinieri delle stazioni di Anghiari e Sansepolcro per i rilievi di legge. Notevoli i disagi al traffico, con il servizio viabilità provinciale che ha provveduto alla gestione della circolazione a senso unico alternato.

Tags

Abstract
Il tragico incidente nel pomeriggio alle porte della città. Vani i tentativi di rianimazione del 118